LE PAGELLE DELLO ZIO DI ROSINA   

                                                                                            

                                                                                                                                                                           ARCHIVIO PAGELLE

Pagelle dell'incontro :  VOLPIANO -BARBANIA 1-2          del 25-02-2008

VOLPIANO - Dal nostro inviato:

LA CRONACA

Sono passati quasi tre mesi dall'interruzione del campionato, e per quanto riguarda i risultati, sembra non essere cambiato nulla. Invece questa volta bisogna dire che affidarsi ai freddi numeri, risulta assai ingannevole. la prova della nostra vetero-compagine è stata gagliarda e orgogliosa, puntigliosa e attenta. Rimane assai di amaro in bocca per un pareggio tenuto a lungo con merito e sfuggito solo nel finale per una disattenzione evitabile quanto sfortunata.

Il primo tempo è stato combattuto quasi alla pari contro i piu' quotati avversari (che per la verità forse accusavano qualche assenza fra i titolari) e solo un forte e angolato tiro da fuori ha permesso al barbania di pervenire al vantaggio. Nel secondo tempo una volta raggiunto il pareggio su una mischia successiva ad un corner, i padroni di casa badavano per lo piu' a difendersi senza peraltro offrire molte occasioni all'avversario nonostante una pressione assai marcata degli ospiti. Se non che ad una manciata di minuti dalla fine una delle nostre punte traccheggiavo un po' troppo con la palla a centro campo finche' un passaggio sbagliato apriva le porte al vantaggio definitivo del Barbania.

I VOTI

Mozzone 6,5 Sufficientemente attento persino sulle palle alte. Incolpevole sui gol. Sembrava quasi di avere un portiere fra i pali. E non ci siamo abituati...

Sergio 7 Non ancora al top, ma sempre dinamico e generoso. Qualche rudezza ma insieme a Enry sostiene bene tutti i reparti.

Gio 6,5 Gioca libero ed è un sicuro baluardo, pochi fronzoli e tante liberazioni, specie di testa. Anche lui non ancora in condizione per via di un inverno fisicamente tribolato, ma se la cava.

President 6 Di stima e d'affetto. Preso spesso d'infilata dai piu' giovani avversari, se la cava col senso della posizione e  sprecando pochi palloni.

Elio 6 Non bello da vedere, non preciso sui rilanci, ma quasi sempre efficace. Anche lui ha bisogno di rodarsi.

Pino 6,5 Fin troppo generoso, finisce spesso per lanciarsi contro l'avversario libero, trascurando quello che dovrebbe tenere. Dovrebbe forse fare uno sforzo per accentrarsi meno e  presidiare piu' la fascia, magari con piu' attendismo, altrimenti rischia di farsi saltare.

Enrico 7 Conferma di essere ormai l'anima della squadra, aiuta tutti i reparti e abbina  quantità e qualità. Peccato sia gobbo fino al midollo.

Merlo 6,5 Nonostante ancora soffra qualche errore di misura, appare piu' attento, ordinato e addentro al gioco.

Pasca 6 Non tocca tantissimi palloni ma intercetta l'importantissimo cross che poi offre a Savi per il momentaneo pareggio.

Cristiano 5,5 Per la verità non combina gran chè. Finisce sempre per essere nascosto dietro l'avversario e si lascia anticipare con troppa facilità. Litiga spesso col pallone e si mette in evidenza una sola volta conquistando un 'interessante punizione dal limite. Non gli facciamo una grossa colpa dell'errore fatale che costa la sconfitta perchè ne abbiamo visti altri da diversi suoi compagni rispetto ai quali e' stato forse solo piu' sfortunato.

Savino 6,5 Si impegna, con discreto profitto, oltre ad avere l'indubbio merito di farsi trovare pronto alla deviazione da gol.

Serafino 6,5 Corre avanti e indietro, provocando qualche momento di confusione ma anche offrendo parecchia sostanza. E riesce persino a tenere abbastanza a freno la sua proverbiale rissosità verbale. E questa è già una notizia.

NOTE:

Quattro o cinque spettatori, Nonno Roby e il Jack in panchina a sgolarsi e a prendere freddo.

 

 ENRICO 7 : Ca