torna all'indice

Ok, d'accordo... quando si parla di gente strana bisogna stare attenti: mettere dei frullini per dolci non aiuta chi legge a capire dove sta la differenza tra la gente strana in questione e chi scrive.

Di seguito potete trovare alcune delle persone che ho incontrato/conosciuto in questi anni in cui (più o meno dal 2005) e che fin da subito mi sono sembrati tipi strani. Prima strani e poi simpatici.

E così va a finire che uno ci si affeziona.

Ma cerchiamo di mettere giù le cose con un certo ordine.

MCB

Di MCB non esiste nessuna foto, nemmeno un disegno o uno schizzo. Forse perché lavora sotto copertura? E' un agente di qualche potenza straniera?

Di lei posso dire che ogni tanto si dimentica di rispondere alle mail o di richiamare al telefono e cose simili, però ha un punto di merito veramente imbattibile: ha creduto che le parole messe insieme da me potessero anche uscire dal mio computer e andarsene in giro sotto forma di storie illustrate.

 

 

Gloria FRANCELLA

L'ho conosciuta alla "Mostra del Libro per Ragazzi" di Bologna nel 2005. Anzi mi ha riconosciuto lei perché io non l'avevo mai vista nè sentita. Lei era in vantaggio perché aveva ricevuto la mia foto per fare il tondo col mio faccione che si trova dentro a "La Storia Vera del Verme Mela".

Aveva illustrato già tante storie e mi ha chiamato autore! Gente, fa un certo effetto.

Per adesso non sono autorizzato a dirvi molto di Gloria, anche perché suo figlio Giulio mi controlla, ma avrei proprio voglia di scatenarmi con alcuni <<narra la leggenda>>.

In queste pagine i disegni del verme, il suo autoritratto nel tondo qui sopra e il mio ritratto in un altro tondo sono opera sua.

Se volete altre informazioni o volete dare un'occhiata ad alcuni dei suoi disegni (e non sono nemmeno i migliori) andate a vedere il suo sito >>>

 

Mirino, FATA

Fata Mirino esiste per davvero!

D'accordo, se avete letto quello che sta scritto sul retro di "Occhio alla Fata!" credete che me ne stia in attesa d'incontrare un Verme Blu e una Fata Mirino... ma quello è stato uno scherzo di MCB .

Fata Mirino l'ho incontrata e conosciuta davvero. Abbiamo parlato di tulipani e torte al cioccolato. Lei è un tipo che salta su facilmente quindi non provate a dire che non esiste... o ve ne pentirete.

 

PINA VARRIALE

Autrice famosa di libri per ragazzi, l'ho incontrasta a Crotone

 

 

gente strana