LA FESTA

dei GRANDI ALBERI


 30 SETTEMBRE / 1 OTTOBRE


Tutti in piazza con il WWF il fine settimana a cavallo di settembre ed ottobre per la Festa dei Grandi Alberi, gli "anziani" della natura, simbolo dei boschi maturi e delle foreste primarie, ambienti preziosi ormai divenuti rari in Italia e in Europa. Olivi, querce, pini e castagni, sono purtroppo infatti ancora in pericolo.

I "Patriarchi" delle foreste, alberi maestosi, centenari e in alcuni casi millenari, questi testimoni silenziosi di secoli di storia continuano oggi ad essere minacciati, come molti dei boschi italiani che li ospitano, non solo da incendi, frane e tagli abusivi, ma anche da speculazioni edilizie, leggi non applicate o inesistenti.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre in 1200 piazze italiane saranno presenti i banchetti del WWF, dove, a tutti coloro che vorranno sostenere la campagna per la tutela dei Grandi Alberi, con piccolo contributo verrà offerto un Ficus Benjamina.

Chi deciderà di diventare socio del WWF in questa occasione riceverà la maglietta disegnata da Piero Pelù in esclusiva per questo grande avvenimento.


State ascoltando Il mio corpo che cambia dei Litfiba (1999)