Vivere i parchi in Campania


22 e 23 NOVEMBRE

Comune di Sessa Aurunca

La Federparchi, in collaborazione con Legambiente Campania ed il Comune di Sessa Aurunca, organizza, per giovedì 22 e venerdì 23, nel Parco Regionale “Roccamonfina-Foce del Garigliano" una manifestazione intesa a far riscoprire i prodotti tipici del Parco.

PROGRAMMA

Giovedì 22 novembre

Mattina: Legambiente incontra gli studenti del liceo scientifico “E.Majorana” e gli studenti dell’ ITCG “G. Florimonte” .

Pomeriggio: Mostra e degustazione di prodotti tipici del Parco presso “Sedile di S. Matteo” (sez. Combattenti) corso Lucilio ore 16:00-20,30

Venerdì 23 novembre

Mattina: Legambiente incontra gli studenti della scuola media “F. De Sanctis” e gli studenti del liceo classico “A. Nifo”

Pomeriggio: ore 17:00 – Palazzo Municipale, Sala “Dei Quadri”: Convegno "IL PARCO: UNA SFIDA DELL'UTOPIA" (Sviluppo sostenibile e rilancio economico). Partecipano ed illustrano:

F. Simoncelli – Assessore all’Ambiente Regione Campania: “Progetti e finanziamenti per uno sviluppo sostenibile”

V. La Valva – Facoltà e Dipartimento di Scienze Ambientali II Università di Napoli: “Mantenimento della Biodiversità e gestione attiva del territorio: realtà o utopia?”

F. Bevilacqua, A. Croce - naturalisti:“Aspetti naturalistici e geologici del Parco”

D. Amirante – Seconda Università di Napoli: Parchi e partecipazione delle  comunità locali: spunti ed esperienze dal diritto comparato”

Ore 19,30: DIBATTITO

 Durante la manifestazione saranno proiettate diapositive e CD –Rom