Puliamo il mondo 2008


26-28  SETTEMBRE

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Legambiente organizza una "tre giorni" dedicata a ripulire le strade, le piazze, i parchi, i fiumi, le spiagge e i fondali marini di tutta italia.

Partecipare a "Puliamo il mondo", unendosi agli oltre 500.000 volontari che ogni anno aderiscono all'iniziativa, significa rendere più vivibile il nostro Paese e assicurarsi un ambiente più sano e più bello.

"Puliamo il Mondo" è l'edizione italiana di "Clean Up the World", il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che ogni anno coinvolge circa 35 milioni di persone, più di 650 organizzazioni in 115 paesi del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Ognuno di noi può e deve dare il suo contributo, non solo con "Puliamo il Mondo", ma ogni giorno. Basta migliorare il proprio stile di vita nelle piccole azioni quotidiane, riducendo i rifiuti e praticando la raccolta differenziata, consumando meno energia, usando più i mezzi pubblici o la bicicletta meno l'automobile.

Per trovare l'evento a te più vicino visita www.puliamoilmondo.it