"Vesuvio 'e notte" - Luna Celtica


2  LUGLIO
Sabato 2 luglio, nel Parco Nazionale del Vesuvio, all'interno della rassegna di avvenimenti "Primavera nel Parco 2005" si terrà "Luna Celtica" un evento che in occasione di una serata di luna piena, lungo i sentieri del Parco, mescolerà le tradizioni musicali vesuviane con le magie della musica celtico-mediterranea.
Gli escursionisti saranno trasportati in un'atmosfera d'altri tempi grazie alla magia della musica celtico-mediterranea, con il gruppo "La Compagnia del cervo bianco". Seguendo uno dei sentieri più interessanti del Parco Nazionale del Vesuvio, giungeranno in un luogo molto suggestivo, dove incontreranno la musica celtica e assaggeranno prodotti eno-gastronomici della tradizione vesuviana.

Luogo d'incontro alle ore 20:00 presso il parcheggio di quota 1000 m. slm, del Gran Cono. La partenza è prevista per le ore 20:30 ed il rientro entro le ore 24:00.

Per raggiungere il luogo dell'appuntamento bisogna uscire dall'autostrada A3 a "Torre del Greco" e seguire le indicazioni per Vesuvio, Gran Cono, fino all'ultimo parcheggio.

Tempo di percorrenza : 40 minuti, a passo normale.

Difficoltà: medio-bassa, percorso con lievi pendenze, lunghezza A/R 3000 metri lineari, quota massima 1000m slm

Attrezzatura: scarpe da trekking o da ginnastica, una scorta d'acqua, K-way o giacca a vento, torcia elettrica e scorta di batterie, una penna.

L'escursione, organizzata dalla cooperativa TU.TE.LA., è a numero chiuso ed a pagamento, con prenotazione obbligatoria.

Prezzo : €15,00 ADULTI - BAMBINI GRATIS -

Per info e adesioni: cell. 335/584.27.06 - 333/221.77.40.