MediSalus Expo Vallo di Diano |
La manifestazione vede come promotori il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e l'Assessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno ed è organizzata dall'Associazione Medisalus 2000 Vallo di Diano Onlus.
La quattro giorni dedicata al mondo del naturale si articola in cinque aree tematiche: alimentazione, salute, ambiente, artigianato e nuovi stili di vita.
Nel corso della manifestazione si svolgeranno ,fra l'altro, visite guidate, mostre, convegni, laboratori e, nella splendida piazza di Teggiano, sarà imbandita "la tavola medievale più lunga d'Italia ".
La tavolata, lunga oltre cento metri, vedrà come protagonisti i piatti preparati secondo antiche ricette medievali a cui faranno da cornice figuranti in abiti d'epoca che faranno rivivere ai visitatori il fascino della Teggiano del Medioevo.
L'edizione di Medisalus nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dopo sette edizioni svoltesi a Salerno, si preannuncia ricca di novità ed appuntamenti da non perdere ed offrirà ai visitatori un lungo weekend di cultura, cucina tradizionale e biologica, escursioni e spettacolo.