Giornate S.O.S. combattimenti


 20 e 21 OTTOBRE


Una battaglia da vincere.
Il penultimo week-end di ottobre tutti insieme contro i combattimenti tra cani.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre, la LAV sarà presente in 250 piazze del nostro Paese per chiedere nuovamente al parlamento italiano l'approvazione della Legge che metta fine al massacro di circa 15.000 cani ogni anno, e si impegnerà per diffondere i materiali di questa campagna e raccogliere le firme sulla cartolina indirizzata al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

L'iniziativa segna di fatto l'inizio di un'importante campagna di pressione della LAV verso il Governo e il Parlamento affinchè approvino la nuova legge.

Le giornate di piazza saranno anche un'occasione per aumentare la diffusione del numero "SOS Combattimenti" e l'occasione per entrare in contatto con persone interessate all'affidamento di uno dei cani sequestrati. Oltre alla raccolta di firme nel corso delle due giornate, ai tavoli sarà diffuso il volantino informativo della campagna SOS Combattimenti per spiegare a migliaia di cittadini la barbarie delle lotte tra cani.

Nel corso delle giornate saranno raccolti fondi per potenziare la campagna tramite la cessione di un cane di peluche, appositamente realizzato per questa iniziativa; un sostegno economico che permetterà di salvare la vita di molti cani.

Si è scelto il cane di peluche come simbolo delle migliaia di cani che ogni anno sono vittime della barbarie dei combattimenti clandestini. Tutte le persone che vorranno sostenere questa campagna della LAV riceveranno, a fronte di una donazione minima di 25.000, il cane di peluche ed i materiali della campagna.

Verrà inoltre proposta ai cittadini l'adozione a distanza di uno dei cani sequestrati e affidati alla LAV e attualmente custoditi presso la struttura di recupero. Le persone potranno aiutare i cani nel programma di rieducazione ed in cambio riceveranno il certificato di adozione a distanza.

La speranza è che, oltre a tutti i soci LAV, tutte le persone sensibili al rispetto degli animali raggiungano le piazze per manifestare la loro adesione, ed insieme si possa vincere questa battaglia di civiltà e salvare la vita di migliaia di cani.

Per conoscere gli orari e le piazze più vicine clicca qui