Pandori e panettoni per aiutare la natura |
Questa iniziativa, che si ripete ormai da alcuni anni, per il prossimo natale prevede delle novità. Innanzitutto al classico panettone si è abbinato anche l'altro dolce natalizio per eccellenza, il pandoro, poi anche la confezione è cambiata, verso una scelta di sostenibilità ecologica. La scatola è infatti in cartone riciclato e riciclabile, ma il disegno è così elegante che i panettoni e pandori saranno certamente bellissimi regali natalizi.
I fondi raccolti finanzieranno un progetto connesso con i temi della globalizzazione: la creazione di un "Osservatorio sulla Biodiversità in Italia". Un progetto che monitorerà e renderà pubblico lo stato del nostro ambiente e sarà un occhio costantemente aperto sulla natura, vigilando su soprusi, illegalità, leggi e politiche non sostenibili. Un rapporto annuale, suddiviso per grandi temi (aree protette, benessere animale, territorio, agricoltura, politiche e informazione ambientali, ecc.) raccoglierà e renderà pubblici i lavori svolti dalla LIPU.
Per i cittadini romani, ad uno dei banchetti, sabato 1 dicembre ci sarà la possibilità di incontrare il Dittore della LIPU Nino Martino, mentre a Milano sarà presente Danilo Mainardi (Presidente della LIPU).
Si potrà partecipare all'operazione e ricevere panettoni e pandori anche per posta.
Il contributo per acquistare i dolci è di 13.000 lire, per ordini superiori a 12 PEZZI o per spedizioni via corriere Tel.: 0521/27.30.43 oppure via email info@lipu.it