Pandori e panettoni per aiutare la natura


DICEMBRE
Per tutto il mese di dicembre, la LIPU distribuirà i panettoni e i pandori a tutte le persone che vorranno, con un piccolo gesto di solidarietà, aiutare la natura.

Questa iniziativa, che si ripete ormai da alcuni anni, quest'anno prevede delle novità. Innanzitutto al classico panettone si è abbinato anche l'altro dolce natalizio per eccellenza, il pandoro, poi anche la confezione è cambiata, verso una scelta di sostenibilità ecologica. La scatola è infatti in cartone riciclato e riciclabile, ma il disegno è così elegante che i panettoni e pandori saranno certamente bellissimi regali natalizi.

I fondi raccolti finanzieranno un progetto connesso con i temi della globalizzazione: la creazione di un "Osservatorio sulla Biodiversità in Italia". Un progetto che monitorerà e renderà pubblico lo stato del nostro ambiente e sarà un occhio costantemente aperto sulla natura, vigilando su soprusi, illegalità, leggi e politiche non sostenibili. Un rapporto annuale, suddiviso per grandi temi (aree protette, benessere animale, territorio, agricoltura, politiche e informazione ambientali, ecc.) raccoglierà e renderà pubblici i lavori svolti dalla LIPU.

Si potrà partecipare all'operazione e ricevere panettoni e pandori anche per posta.

DOVE TROVARE I PANETTONI

Il contributo per acquistare i dolci è di 13.000 lire, per ordini superiori a 12 PEZZI o per spedizioni via corriere Tel.: 0521/27.30.43 oppure via email info@lipu.it