Comitato Regionale Sardo

 

COMUNICATO n. 29 del 9 dicembre 2002

 

DISPOSIZIONI PER IL CALENDARIO DI ATTIVITA’ 2003 – Si rendono note le disposizioni a cui le Società dovranno attenersi per l’inserimento delle gare nel Calendario generale di attività 2003.

Ø      Calendario gare Giovanissimi.

Le richieste devono essere indirizzate al rispettivo Comitato Provinciale, utilizzando il prescritto modello 1/CTR, debitamente compilato in ogni sua parte. Per l’iscrizione delle gare Giovanissimi non è richiesta alcuna tassa, mentre le richieste delle gare in data unica e per le Fasi regionali del Meeting, devono essere accompagnate dalla tassa di iscrizione di 52,00 euro, oltre che dalla planimetria del percorso proposto.

Le richieste di inserimento delle manifestazioni vanno indirizzate dalle Società al rispettivo Comitato Provinciale, secondo le disposizioni ed i tempi da questi indicati.

I Comitati Provinciali sono tenuti, inoltre, a trasmettere la relativa proposta di Calendario al Comitato Regionale per l’approvazione definitiva, entro e non oltre il 20 gennaio 2003.

Ø      Calendario gare MTB.

Le richieste devono essere inoltrate al Comitato Regionale a mezzo del modello 1/CTR, accompagnate dalla tassa d’iscrizione di 16,00 euro, se trattasi di gara ordinaria e di 52,00 euro se la gara è richiesta quale prova di Campionato regionale. In proposito, si ricorda che i Campionati MTB 2003 sono tre: Campionato di cross country, Campionato d’Autunno di Cross country e di Point to point.

Le richieste dovranno pervenire al C.R. entro il 18 gennaio 2003, data in cui è fissata la riunione delle Società svolgenti attività MTB per l’esame e la discussione in merito alle norme e alle disposizioni 2003 e per una prima stesura del Calendario.

Ø      Calendario gare agonistiche.

Le Società richiedenti le gare da inserire nel Calendario regionale sono tenute a trasmettere al C.R. i relativi Mod. 1/CTR, accompagnati dalla relativa tassa d’iscrizione di 16,00 euro, se gara ordinaria e di 52,00 euro se trattasi di prova di Campionato. Queste ultime, devono essere accompagnate, inoltre, dalla planimetria ed altimetria del percorso.

Per le gare riservate agli Esordienti, pur trattandosi di due distinte gare, è richiesto il versamento di 16,00 euro e di 52,00 euro se richiesta come prova di Campionato regionale.

Le richieste devono pervenire al C.R. entro e non oltre il 25 gennaio 2003.

Ø      Calendario gare cicloturistiche ed amatoriali.

Le richieste relative all’inserimento delle gare nel Calendario 2003 dovranno pervenire al C.R. a mezzo del Mod. 1/CTR, debitamente compilato e firmato dal Presidente della Società richiedente.

Si ricorda che per le gare cicloturistiche ed amatoriali non è richiesto il versamento della tassa d’iscrizione, fatta eccezione per le prove di Campionato regionale per le quali è dovuta la tassa di 52,00 euro.

Sono escluse dal suddetto versamento le richieste relative ai Campionati:

Cicloturismo per Società;

Montagna;

Cicloturismo individuale.

Per il Campionato di Gran fondo e Medio fondo, la tassa di 52,00 è dovuta per la sola ultima prova.

Le richieste devono pervenire al C.R. entro e non oltre il 25 gennaio 2003.

 

INDIRIZZI E-MAIL SOCIETA’ - Al fine di consentire la trasmissione in tempi reali dei Comunicati e delle comunicazioni del C.R., si rinnova l’invito a quelle Società che ancora non hanno provveduto, a segnalare alla Segreteria del C.R. il proprio indirizzo di posta elettronica. Tale segnalazione dovrà, obbligatoriamente, avvenire a mezzo e-mail all’indirizzo: sardegna@ferderciclismo.it

 

CORSO PER NUOVI GIUDICI DI GARA – Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Corso per nuovi Giudici di Gara del ciclismo. Gli interessati devono inviare la domanda d’iscrizione alla Commissione Regionale Giudici di Gara – Via Sonnino, 155 – 09127 – Cagliari, entro il 31 dicembre 2002.

I requisiti per l’ammissione al Corso sono:

§         Aver compiuto il 18 anno di età e non superato il 50° nell’anno 2003;

§         Essere in possesso della licenza di scuola d’obbligo;

§         Essere in possesso dell’idoneità fisica;

§         Essere cittadino italiano residente in Italia;

§         Non aver riportato condanne penali imputabili a dolo;

§         Non aver riportato condanne da parte di Organi disciplinari sportivi superi ad un anno.

Il Corso si svolgerà nei mesi di gennaio – marzo 2003.

 

 

 

Il Presidente

(Angelo Spiga)