|
|
la villanella quando all'acqua va(Giovanni Leonardo Primavera – 1512-1587)
La villanella quando all'acqua va: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. La villanella quando all'acqua va: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. Non se vole voltar col dolce sguardo fa li li lo, di ru di di ru di ru di ri do. Pigliate questo mo'!
Perchè si vede bella sai che fa: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. Perchè si vede bella sai che fa: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. Non se vole voltar col dolce sguardo fa li li lo, di ru di di ru di ru di ri do. Pigliate questo mo'!
E sì superba e altiera se ne va: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. E sì superba e altiera se ne va: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. Non se vole voltar col dolce sguardo fa li li lo, di ru di di ru di ru di ri do. Pigliate questo mo'!
Ma se una volta poi s'inchiappa affè: la traditora; di ru di di ru di ru di ri do. Non me ne scappa mai fino alla morte fa li li lo, di ru di di ru di ru di ri do. Pigliate questo mo'! Pigliate questo mo'! Pigliate questo, pigliate questo, pigliate questo mo'! |
__________________________________________________________ Sito realizzato da Gaetano VARIABILIS Invia liberamente testi, traduzioni, foto, commenti o altro materiale a: |