Pagina iniziale

 

Il risultato delle Elezioni    
  gli appuntamenti

 

 

La Stampa
Il Programma  
       
   

.
Riapertura del corso
Non si placano i contrasti

p.g.

SAN BENEDETTO. Continuano a tenere banco le polemiche sulla riapertura del corso. Sulla questione interviene l'ex vicesindaco Giammarco De Vincentiis, che attacca il sindaco Paolo Di Cesare. De Vincentiis propone la riapertura del corso tramite la chiusura della Domus che dovrebbe essere riportata allo stato originale e quindi ricoperta. Al riguardo il primo cittadino Di Cesare ribadisce quanto già affermato giorni fa dopo l'arrivo di una comunicazione ufficiale da parte della sovrintendenza, per la quale i mosaici della Domus di Corso Vittorio non possono essere né modificati né rimossi. La zona inoltre «non può essere adibita a usi non compatibili con la conservazione o l'integrità dello stato attuale delle cose».
Finora tutte le proposte e le iniziative riguardo alla riapertura del corso non hanno portato a nessun risultato tranne che ad accese polemiche e a continue proteste e lamentele da parte della popolazione. De Vincentiis accusa Di Cesare di «aver deciso la chiusura del corso dopo averlo sostituito in giunta poiché contrario al provvedimento di inizio lavori».
L'ex vicesindaco lancia però una proposta. «A mio avviso», spiega, «se i mosaici non si potranno spostare, si possono per lo meno ricoprire come erano in origine. La chiusura del corso e l'inizio dei lavori», sottolinea De Vincentiis, «furono delle scelte politiche e non della sovrintendenza che, una volta fotografati i reperti, aveva raggiunto il suo scopo».
Una proposta condivisa da una parte della popolazione, ma in contrasto, a quanto pare, con quanto disposto per ora dalla normativa vigente. Il tema della riapertura del corso è uno dei punti cruciali della campagna elettorale in vista delle prossime amministrative

 

Pietro Guida

 

   
indietro    
           

 

Fonte : Il Centro

 
   
si deve vincere per la dignitą dei Sambenedettesi

 

.
Tu sei il nostro visitatore n
  Grazie!!!!  

 

© lo staff del comitato "Uniti per il Cambiamento"