Pagina iniziale

 

Il risultato delle Elezioni    
  gli appuntamenti

 

 

La Stampa
Il Programma  
       
   

E' scontro sull'inceneritore
Santilli: «Non credo al ripensamento di Di Genova»
ELEZIONI La campagna entra nel vivo

Pietro Guida

SAN BENEDETTO. La campagna elettorale è già entrata nei temi caldi che coinvolgono direttamente la popolazione. Non si placa infatti la polemica intorno alla realizzazione di un inceneritore e Arnaldo Santilli, candidato di una delle due liste civiche che si affronteranno alle prossime elezioni, accusa l'avversario Giovanni Di Genova di «non essere sincero» con la popolazione riguardo al discusso progetto. Secondo Santilli la lista di Di Genova potrebbe essere favorevole alla realizzazione dell'inceneritore. Di Genova si è invece dichiarato assolutamente contrario all'inceneritore affermando di essere stato uno tra i primi firmatari di una petizione popolare contro la proposta. Ma Santilli non è dello stesso parere poiché ritiene che la lista di Di Genova è in linea con la vecchia amministrazione Di Cesare.
Le liste che si affronteranno nella prossima tornata elettorale sono due. Si tratta di liste civiche e la campagna elettorale, già dalle prime battute si annuncia accesissima.
«Di Genova riguardo all'inceneritore arriva un po' in ritardo», ha dichiarato Santilli, «infatti quando l'amministrazione comunale propose la realizzazione di questo obbrobrio ambientale io ero uno dei membri più attivi del comitato civico che si batteva contro l'ipotesi della realizzazione della struttura e nei momenti più esasperati di scontro tra popolazione e amministrazione non ho mai visto né sentito la presenza di Giovanni Di Genova nonostante egli fosse ed è tutt'ora un agronomo».
«Nei giorni scorsi», ha proseguito Santilli, «la lista civica "Vivere San Benedetto" ha confermato di avere una continuità con l'amministrazione uscente capeggiata da Di Cesare che, come è noto, ha sempre appoggiato l'idea di un inceneritore in paese. E' quindi legittimo», conclude l'aspirante sindaco, «pensare che anche la lista di Di Genova sia sulla stessa linea. Se si afferma il contrario o si è ingenui o si è in malafede».
Quindi nonostante le inequivocabili dichiarazioni dei due candidati non è ancora chiaro se l'inceneritore sarà o meno nella lista delle promesse elettorali.
A detta dei due leader degli schieramenti, comunque sia, l'idea dell'inceneritore non sarà mai realizzata, con buona pace di tutti i cittadini.

   
indietro    
           

 

Fonte : Il Centro

 
   
si deve vincere per la dignitą dei Sambenedettesi

 

.
Tu sei il nostro visitatore n
  Grazie!!!!  

 

© lo staff del comitato "Uniti per il Cambiamento"