Pagina iniziale

 

Il risultato delle Elezioni    
  gli appuntamenti

 

 

La Stampa
Il Programma  
       
   

.
Si punterà su servizi e urbanistica
Il programma della lista
«Vivere San Benedetto»


SAN BENEDETTO. Obiettivo del programma proposto dalla lista civica "Vivere San Benedetto", capeggiata da Giovanni Di Genova, è il miglioramento delle condizioni di abitabilità del paese, una abitabilità che sarà perseguita con l'attivazione di nuovi servizi e il miglioramento di quelli esistenti in favore della componente imprenditoriale, della componente sociale e delle singole famiglie.
Tutta la campagna elettorale della lista è stata basata sull'impegno a sostenere le esigenze delle imprese, delle famiglie, degli operai su specifiche aree.

AMMINISTRAZIONE.
Si mira ad un potenziamento della struttura organizzativa e all'introduzione di innovazioni nella gestione economica e finanziaria del Comune. Obiettivo dichiarato è la realizzazione di una struttura più efficiente e flessibile.

LAVORI PUBBLICI.
Gli interventi, secondo il programma, saranno di tipo ordinario e straordinario per la realizzazione di numerose opere in corso di definizione, quali: la realizzazione del depuratore, il completamento della sostituzione e dell'adeguamento della rete idrica e fognaria, il recupero di aree archeologiche di rilevante interesse, interventi per la ottimizzazione della gestione dei rifiuti con una decisa spinta sulla raccolta differenziata, un deciso intervento per migliorare la viabilità ordinaria del Comune, e la realizzazione di opere infrastrutturali legate alle aree industriali e artigianali.

AREE PRODUTTIVE.
La lista è intenzionata a portare avanti azioni di sostegno e di riorganizzazione di vari servizi. Lo specifico assessorato alle Aree produttive che verrà istituito dovrà provvedere a svolgere una intensa politica di relazione con le istituzioni extracomunali.

SOCIALE E CULTURA.
Questi punti costituiscono un rilevante capitolo nel programma, proprio perché sono la risposta a molte delle domande di servizio espresse dalle singole famiglie e da gruppi e associazioni. Molti e diversificati gli interventi previsti, con la realizzazione di nuove attività e il potenziamento di servizi diretti alle famiglie, ai giovani e soprattutto agli anziani.

URBANISTICA.
L'adozione del nuovo Prg è ritenuto dallo schieramento di Di Genova precursore di notevoli possibilità operative, sia per l'edilizia civile che per quella di tipo produttiva.
Sono previsti innovativi progetti per migliorare le condizioni di convivenza civile, come anche uno specifico percorso di riqualificazione della componente estetica del Paese, non trascurando in questo caso la valutazione del rischio sismico almeno per le strutture pubbliche.
«Il ruolo del Comune», afferma Di Genova, «sarà difeso e sostenuto nelle sedi degli enti sovracomunali, dai quali, in futuro, dipenderanno risorse e scelte di indirizzo tecnico-programmatico. Occorre consolidare e difendere la nostra posizione extracomunale espletando una funzione politica propositiva».

Pietro Guida

 

   
indietro    
           

 

Fonte : Il Centro

 
   
si deve vincere per la dignitą dei Sambenedettesi

 

.
Tu sei il nostro visitatore n
  Grazie!!!!  

 

© lo staff del comitato "Uniti per il Cambiamento"