Pagina iniziale

 

Il risultato delle Elezioni    
  gli appuntamenti

 

 

La Stampa
Il Programma  
       
   

.
La priorità alle opere pubbliche
Il programma della lista
«Uniti per il cambiamento»

Pietro Guida

SAN BENEDETTO. La campagna elettorale a San Benedetto è agli sgoccioli. La lista "Uniti per il cambiamento", il cui candidato a sindaco è Arnaldo Santilli, si presenta agli elettori e con un programma all'insegna del cambiamento. Tra i punti chiave particolare rilevanza è stata data alla realizzazione di nuove opere pubbliche e al rifacimento di quelle già esistenti.

LAVORI PUBBLICI.
Tra gli interventi previsti figurano la sistemazione del cimitero al fine di restituire al luogo un aspetto decoroso, la ristrutturazione delle reti idrica e fognaria ormai vecchie e non adeguate per il paese, la sistemazione delle strade partendo da quelle centrali per arrivare a quelle periferiche spesso abbandonate e piene di buche, l'installazione dell'illuminazione pubblica in quelle zone periferiche che oggi non usufruiscono ancora di un servizio idoneo di punti luce, il rilancio della zona industriale ed artigianale con opere di bonifica e la realizzazione di infrastrutture e di servizi urbanistici primari, la riapertura del tratto di corso Vittorio Veneto chiuso al traffico e la creazione di un nuovo arredo urbano fatto di aiuole, fioriere e zone attrezzate per il tempo libero.

ISTRUZIONE.
Nell'ambito della scuola la lista si propone di sostenere tutte quelle attività didattiche protese alla crescita del tessuto socio-culturale attuando una nuova politica scolastica.

POLITICHE SOCIALI.
L'obiettivo della lista è di recuperare un corretto rapporto con le associazioni esistenti nel territorio comunale Massima disponibilità sarà data alla concessione degli spazi pubblici e dei locali comunali a quei sodalizi che hanno rilevanza generale e che s'impegneranno per l'intera cittadinanza «e non per scopi privati o per fini personali».

URBANISTICA.
Il settore dell'urbanistica prevede tre principali punti programmatici: l'approvazione della variante al Prg da poco adottata dopo una valutazione riguardo a eventuali modifiche, la definitiva acquisizione degli edifici e dei terreni dell'ex Istituto professionale di stato per l'agricoltura per poterli ristrutturare, adeguandoli alle normative vigenti e metterli a disposizione di iniziative utili alla vita cittadina e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici.

AMBIENTE.
La lista si impegna a rendere il paese più pulito ed accogliente, puntando sulla raccolta differenziata in collaborazione con gli enti sovracomunali. Altri obbiettivi della lista sono l'attuazione del nuovo statuto comunale e la collaborazione più assidua con gli enti di sviluppo presenti nella Marsica. «Visto l'entusiasmo dimostrato dalla gente negli ultimi comizi», ha dichiarato Santilli, «e data la grande partecipazione popolare, siamo fiduciosi per il risultato di queste elezioni e soddisfatti di aver saputo illustrare, con lo stile che ci ha caratterizzato in questa lunga campagna elettorale, il nostro programma».

 

Pietro Guida

 

   
indietro    
           

 

Fonte : Il Centro

 
   
si deve vincere per la dignitą dei Sambenedettesi

 

.
Tu sei il nostro visitatore n
  Grazie!!!!  

 

© lo staff del comitato "Uniti per il Cambiamento"