Pagina iniziale

 

Il risultato delle Elezioni    
  gli appuntamenti

 

 

La Stampa
Il Programma  
       
   

.

DI GENOVA (VIVERE SAN BENEDETTO)
«È urgente approvare il piano regolatore»

p.g.

GIOVANNI Di Genova (Vivere San Benedetto), 43 anni, nato a San Benedetto, sposato con Silvana Giordano, ha un figlio di 7 anni. Dal '91 è funzionario del ministero per le Politiche agricole e forestali e collabora con le segreterie tecnico-politiche degli organi di Governo. Dall'89 svolge attività politico-sindacale a livello nazionale e regionale presso organizzazioni professionali agricole.
1) Non posso dire la prima. Ovviamente l'attribuzione degli incarichi e la definizione dei compiti, la costituzione della commissione edilizia e le diverse consulte. Ma sul tappeto San Benedetto ha questioni molto urgenti come l'approvazione definitiva del Prg, almeno tre cantieri di opere pubbliche che attendono di essere avviati entro il mese di giugno; la completa definizione dell'iter amministrativo del progetto depuratore.
2) Il problema del corso è un falso problema: lo ritengo solamente un fatto di propaganda elettorale della lista avversaria. C'è infatti un atto legislativo che vieta la rimozione dei mosaici. Sarà un impegno però quello di procedere alla verifica delle soluzioni percorribili, sia sotto il profilo tecnico che economico-finanziario, per ovviare alle difficoltà di percorribilità.
3) Il Prg adottato dalla giunta uscente costituisce una eredità di primario valore sociale ed economico per il nostro Comune che ha dovuto scontare per anni gli effetti negativi dei piani di recupero. Procederemo alla sua definitiva approvazione, avviando iniziative per una sua rapida divulgazione.
4) L'elettore non deve preferire me in quanto candidato sindaco, deve preferire la mia squadra, il programma proposto, la sua concretezza e la proposta di una azione di governo impostata su un progetto di sviluppo del nostro paese nel medio e lungo periodo.
5) Le emergenze di un Comune sono tante: il problema dei rifiuti che sono una fonte di dissanguamento per le casse comunali; il completamento delle opere pubbliche in corso di riconsegna; il potenziamento della struttura amministrativa; le molte opere pubbliche in corso di definizione amministrativa.

 

Pietro Guida

 

   
indietro    
           

 

Fonte : Il Centro

 
   
si deve vincere per la dignitą dei Sambenedettesi

 

.
Tu sei il nostro visitatore n
  Grazie!!!!  

 

© lo staff del comitato "Uniti per il Cambiamento"