MATTINA – RIFLESSIONE |
9.15 presentazione dei lavori |
prof. Renza Cerri |
docente di DIDATTICA GENERALE, università di Genova |
9.30 CONDIVISIONE DEI SIGNIFICATI |
introduzione |
il campo semantico delle questioni calde emersE dalle interviste |
dott.
Marina Fasce
|
partecipazione |
INTERVENTI DEGLI ENTI COINVOLTI NELLA RICERCA E DISCUSSIONE
|
conclusione |
DIZIONARIO
DI GRUPPO: MAPPATURA DEI TERMIN |
dott.
Marina Fasce
|
10.45
break
|
introduzione |
LA SFIDA DELL’INTEGRAZIONE: IL RUOLO DEL VALUTATORE ESTERNO E PROCESSI DI VALUTAZIONE INTERNA |
dott.
Anna Maria Repetto
|
partecipazione |
INTERVENTI
DEGLI ENTI COINVOLTI NELLA RICERCA E
|
conclusione |
CARATTERISTICHE
DEL VALUTATORE PEDAGOGICO |
dott.
Anna Maria Repetto
|
12.30 pranzo |
POMERIGGIO – AZIONE |
14.30 qualità vs quantità soggettività vs oggettività processo vs prodotto CONSOLIDARE UNA MENTALITA’ VALUTATIVA PER COSTRUIRE STRUMENTI APPROPRIATI |
introduzione |
UN PROTOCOLLO DI AZIONI VALUTATIVE SECONDO IL METODO DELLE OPPOSIZIONI APPARENTI |
dott. Davide Parmigiani |
COSTRUIRE
STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE DI |
dott.
Simona Modica
|
15 workshop |
LA
VALUTAZIONE COME RICERCA DI GRUPPO:
|
16
break
|
16.15
conclusione |
LA VALUTAZIONE COME RICERCA |
dott. Davide Parmigiani |
dott.
Simona Modica
|
17.30
CONCLUSIONE DEI LAVORI |
prof. Renza Cerri |
AL TERMINE SARANNO CONSEGNATI GLI ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE |