Home Chi siamo Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

NUOVO

STAMPA LOCALE

Date e personaggi
25° Concorso di Canto Corale Sacro
Documenti 

Giovani e lavoro

Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciociaria Oggi – 30 settembre 2004

La verità di Tullio sulla revoca della delega alla Sacchetti

“Fiducia disattesa”

VALLECORSA -Clima politico teso dopo il Consiglio Comunale del 24 settembre scorso, in cui il sindaco Tarcisio Tullio, con un provvedimento sindacale ha partecipato all'assise riunita in prima convocazione, la revoca della nomina ad assessore della Giunta Comunale e conseguentemente le funzioni delegate, a Floriana Sacchetti.

Il Sindaco nelle sue considerazioni di natura ideale e di principio ha messo in evidenza l'aspetto fiduciario, venuto meno, per un' efficace azione di governo della Giunta Comunale, perché veniva meno l'unità di intenti, la condivisione dei ruoli, competenze e prerogative degli organi politici e burocratici dell'Ente. A prova di ciò, il Sindaco, ha presentato dei rilievi che proverebbero la non fiducia dell'assessore Sacchetti, nei suoi riguardi e precisamente: la nota inoltrata in data 23 giugno, con la quale la Sacchetti invitava il responsabile del servizio comunale a non frapporre "motivi burocratici", in ordine ad una eventuale mancata erogazione di un servizio assistenziale in favore di portatori di handicap, chiama direttamente in causa il Sindaco, da cui proviene la designazione e nomina verso il responsabile del servizio; la firma della Sacchetti apposta sul brogliaccio relativo alle sedute di Giunta Comunale, che è un promemoria personale del Segretario Comunale, e il verbale delle adunanze a norma di statuto è firmato dal Sindaco/presidente e dal Segretario, che è il collaboratore tecnico più vicino al sindaco in considerazione della sua nomina fiduciaria; le continue contestazioni dell'ex assessore Sacchetti sulle scelte gestionali dei responsabili dell'ente, su tecnici incaricati, direttori dei lavori, tutti legati da un esclusivo rapporto collaborativo in funzione della nomina fiduciaria.

Tutte queste, le argomentazioni che hanno portato nel Sindaco la consapevolezza espressa poi in certezza che manca di base il "famoso" rapporto di fiducia. Queste le motivazioni del Sindaco. Si attendono, se ci saranno le repliche della Sacchetti.

Roberto Mirabella

^VAI ALLA PAGINA DELLA STAMPA LOCALE^

FORUM 2003
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 


Aggiornato il: 07 ottobre 2004