Passa all'unanimità la mozione di alcuni consiglieri del gruppo di minoranza Vallarsa Domani
Nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale è stata approvata, con il voto favorevole di tutti i presenti, la proposta di deliberazione che prevedeva la stipula di una convenzione affinché il difensore civico possa occuparsi, anche nei confronti del Comune di Vallarsa, delle richieste dei cittadini interessati.
Tale mozione, presentata dal dott. Gianni VoItodini e sottoscritta dai consiglieri Maurizio Martini e Franca Testa, tutti esponenti del gruppo di minoranza Vallarsa Domani, permetterà ai cittadini della Valle di usufruire di una ulteriore tutela nei confronti dell'Amministrazione Pubblica.
Infatti, la figura del difensore civico, che è divenuta ormai da anni una realtà nella società trentina, si occupa di tutelare i cittadini che si ritengono vittime di ingiustizie, soprusi, lentezze, cattiva amministrazione in genere, permettendo loro di rivolgersi al difensore civico a fine di chiedere un suo intervento nei confronti dell'Amministrazione.
II dott. Voltolini ha rilevato come la scelta di stipulare l'apposita convenzione, condivisa per altro anche dall'Amministrazione in carica,
"fa si che anche i cittadini di Vallarsa possano usufruire di un servizio a loro tutela e il voto favorevole di tutti i presenti alla seduta del Consiglio Comunale va visto come una manifestazione di volontà e di alto senso civico che i consiglieri, sia di minoranza che di maggioranza, hanno avuto nei confronti della popolazione che li ha eletti e che rappresentano.
|