CORO PASUBIO A BOLZANO

Testo e foto di Harry Evans (Maurizio)

Sabato 2 dicembre si è tenuto nella suggestiva atmosfera della Chiesa di San Domenico a Bolzano il 5. Concerto di S.Nicolò, che quest'anno ha avuto come protagonista, assieme alla Corale Santo Spirito di Brunico, il nostro Coro Pasubio.Un'ora passata anche troppo velocemente, durante la quale i due Cori hanno canti natalizi di origine religiosa e popolare davanti ad un numeroso pubblico molto attento, che ha saputo apprezzare la bravura dei cantori.
Un posto d'onore, vicino all'assessore provinciale dott. Cigolla, lo ha avuto il "nostro" vescovo mons. Egger, cittadino onorario della Vallarsa (avendo la nonna di Arlanch).
Il Coro Pasubio, diretto magistralmente da Ivan Cobbe, ha cantato Mari Betlemme, Venite o pastori, Lauda dell'Epifania e altri canti natalizi, concludendo con "Alta è la notte", che, come ricordava don Paolo Renner nella presentazione, "così bene ci introduce a questo periodo natalizio":
Alla fine dell'esibizione del Coro Pasubio, i due cori hanno voluto concedere a sorpresa un'altro momento di grande emozione cantando assieme (più di 50 coristi!!!) il suggestivo "Signore delle Cime". Applausi e "standing ovation" per l'impegno e la professionalità dei due cori.
La serata si è conclusa con la benedizione che il Vescovo di Bolzano ha impartito a coristi e pubblico.


Il coro Pasubio durante il concerto




Il Vescovo mons. Egger e il dott. Cigolla ascoltano l'edibizione


Foto ricordo del Coro Pasubio con al centro il Vescovo di Bolzano, mons. Egger




http://www.ziopit.com/harry/album/index.html

www.vallarsa.com > Indice > Coro Pasubio > A Bolzano