I Sartori da tutto il mondo si sono ritrovati in Vallarsa
Una bella storia di radici, tradizioni e attaccamento alla famiglia
che va oltre le distanze geografiche ed il tempo


05/08/2008 - Articolo da www.ladige.it




Una bella storia di radici, tradizioni e attaccamento alla famiglia che va oltre le distanze geografiche ed il tempo. Domenica scorsa, 3 agosto 2008, si é tenuta presso la Locanda alla Lanterna ai Foxi della Vallarsa la «Seconda Ganzega dei Sartori», un pranzo dei discendenti della coppia Sartori Giacomo e Fortunata vissuta a cavallo dell' 800 - 900 nel paese di Anghebeni di Vallarsa.
Erano presenti per l'occasione 55 cugini di vario grado venuti per la festa dalla Svizzera, dall'Inghilterra, dalla Sicilia, dal Veneto e naturalmente la maggior parte dal Trentino.
Erano presenti Sartori di tutte le età a partire dalla bisnonna Annunziata dai Molini di Villa di 96 anni, fino al piccolo Alexander di due anni di Torbole.
Sono stati dedicati annedotti e poesie dalla poestessa Graziella Rigo di Sottoriva di Vallarsa, a tutti i genitori, figli di Giacomo e Fortunata.
Con grande commozione generale e con le lacrime agli occhi ci si è lasciati con l'impegno, specialmente per i più giovani di ritrovarsi ancora in futuro per non dimenticare le comuni radici in Vallarsa.






www.vallarsa.com > indice > I Sartori da tutto il mondo si sono ritrovati in Vallarsa