AIUTO SANITARIO IN BRASILE

a cura di Stefano Gasperini


In questi ultimi anni dopo aver contratto matrimonio con una donna del nord est del Brasile dalle quale ho avuto due figli ho potuto visitare molte realtà di questo grande Paese ed ho constatato le contraddizioni che lo caratterizzano. Infatti vi sono poche persone immensamente ricche mentre la stragrande maggioranza delle persone vivono in estrema povertà e senza alcuna garanzia di assistenza sanitaria pubblica.

In questi anni ho potuto inviare alcuni aiuti allo scopo di garantire assistenza sanitaria a persone bisognose. Nel tempo le richieste di aiuto in campo sanitario sono andate continuamente aumentando e da solo non riesco più a sostenerle.
In particolare mi si chiede un aiuto allo scopo di eseguire un intervento chirurgico nei confronti di una persona anziana, una donna di 60 anni la quale neccessita di una protesi di sostegno del femore all'anca.
Tale intervento non è sostenuto dal sistema sanitario pubblico Brasiliano ma solo da cliniche private le quali intervengono solo a seguito di contributo monetario in misura completa: i costi di tale intervento ammontano a circa 10.000 Euro da erogare al momento dell'intervento.

Nel prossimo mese di aprile mi recherò in Brasile con i familiari e se qualcuno fosse intenzionato ad evolvere aiuti allo scopo sopra esposto può fare un bonifico sul conto corrente bancario n. 2058 della Cassa Rurale di Rovereto figliale di S.Anna. con la causale aiuto sanitario in Brasile: ABI 08210 CAB 35721.


Per informazioni Stefano Gasperini Foppiano Vallarsa. Tel. 347 2585121




www.vallarsa.com > indice > News > AIUTO SANITARIO IN BRASILE