Gesti di inciviltà
A nome di tutta la gente civile ed educata, mi rivolgo al "signore" che da circa tre mesi, alcune volte alla settimana, abbandona dei sacchi di immondizie lungo la strada che da Raossi porta a Rovereto. Le borse di plastica piene di immondizia vengono lanciate da un auto in corsa e finiscono il loro viaggio strappate sull'asfalto e sparpagliando sulla strada o nella cunetta di destra per chi scende verso Rovereto tutto il loro contenuto.
Le zone interessata a questi "lanci" sono tra Raossi e Prugnele e tra Anghebeni e Zocchio.
Non oso pensare in quale letamaio vivi. Penso inoltre sia inutile spiegarti che queste cose non si devono fare; avresti già dovuto capirlo da un bel po', ma ci provo lostesso:
In tutti i paesi della Vallarsa ci sono i cassonetti per la raccolta delle immondizie. Sono di colore verde e servono alle persone civili per metterci dentro le proprie immondizie.
Queste sono poi prelevate da una ditta e smaltite in una discarica autorizzata.
Non ti chiedo di fare la raccolta differenziata perché sarebbe troppo arduo per te.
Invece che lungo la strada, puoi buttare dentro questi cassonetti le borse di plastica con i resti dei tuoi poveri pasti di minestroni preparati e di bottiglie di plastica e di cartoni delle porcherie che bevi.
Non possiamo continuare a vergognarci per quello che continui a fare e spero che al più presto qualcuno finirà per vederti. Il resto lo capirai da solo.
|