a proposito di "migole"
Ciao.
Mi permetto di "intervenire" da profano sia sulle tue considerazioni che alla risposta del sig. Marco Angheben alle tue.
Bè...devo dire che è da molto tempo che il sito del Comune di Vallarsa sta in quelle condizioni e che avendo la curiosità di frequentare altri siti di comuni limitrofi, quello del comune di Vallarsa è proprio "inclassificabile".
Anch'io scorrendo l'attenzione sulle delibere ho notato subito la cifra destinata per la realizzazione del sito.
Però, più che per la cifra che potrebbe anche andare bene, quello che mi lascia attonito è proprio il fatto che dopo tutti questi mesi il sito sia ancora ...."inclassificabile".
Penso che il metro con cui si giudicano gli amministratori di una comunità moderna (!?) si veda anche nell' attenzione che viene data a questi piccoli problemi....nel mondo odierno dove tutto sembra sia possibile, dove tutti possonoo essere "collegati", anche un sito realizzato "a regola d'arte" e con una spesa "adeguata" e in tempi ragionevoli faccia capire l'amore(!) che si ha per il luogo in cui si vive e che da amministratori, in rappresentanza degli altri concittadini, si ha il privilegio oltre che l'onore e l'onere di gestire.
Da qui riprendo le tue osservazioni in merito al "sermone" del sindaco Gios, certo una valle (o una città o il mondo!!) così chi non lo vorrebbe? per un secondo un solo secondo le parole del sindaco ci possono commuovere, le possiamo condividere, sennonchè, chiuso il giornale, sfogliato la pagina, finita la messa, sorseggiato l'ultimo bicchiere...che poi non si può guidare sig. sindaco!!...diventiamo "uomini", vallarseri, villeggianti, con i propri pregi e difetti, con le proprie beghe di vicinato, di paese, di confinante...con i pettegolezzi e le dicerie, con i campanilismi..ma anche col volontariato, con i giovani che si impegnano per cercare di rendere attiva e vivace una valle, che "fanno"....
...insomma una Valle che "vive" ...che lo vorrebbe o lo potrebbe fare ancora di più?in modo anche pacifico e idilliaco?..mmmm
Ciao
Gianluca Gios
|