Complimenti vivissimi per la tutela!


Ho guardato attentamente le foto che Giorgio ha scattato al Pasubio domenica scorsa.

In tutta franchezza non so dire se sono rimasto più esterrefatto o disgustato.

Una Zona Sacra trasformata in parcheggio per i gitanti?

C'è il caso che prossimamente venga anche rilasciata un'autorizzazione ad un McDonald? Nel caso, sappiatemelo dire, perchè sono sicuro che proporranno nel menù un MacWar.

Vogliamo per caso fare camminare - ABOMINIO! - i turisti?

Ma siamo pazzi?

Abituati come sono a trascinarsi dalla sdraio alla seduta in discoteca, si corre il rischio che al Pasubio non venga nessuno!

E pertanto, onde evitare che masse di "paraplegici per scelta" disertino la Vallarsa, si faccia un bel parcheggio nella parte più sacrale della valle.

Io non so chi abbia dato autorizzazione ad uno scempio inconcepibile quale quello che può essere osservato nelle foto, anche se ho qualche idea al riguardo.

Mi chiedo inoltre SE il proprietario dell’area, che - come per tutte le altre Zone Sacre in Italia - è il Ministero della Difesa, per mezzo del suo Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti in Guerra, sia a conoscenza della cosa e QUANDO abbia dato formale autorizzazione a destinare una parte della Zona Sacra del Pasubio a parcheggio, seppur temporaneo.

Non più tardi di 10 giorni fa sono intervenuto nel forum sull'argomento Parco, e ho elevato contestazioni concettuali all'affermazione del Sindaco il quale, in un suo articolo apparso su Vallarsa Notizie n° 36, a proposito dell'istituzione del Parco e dell'attuale gestione Comunale, diceva testualmente: "Mi chiedo a cosa serva introdurre vincoli ulteriori se fino ad ora si è dimostrato di saper gestire rispettando l'ambiente."

Caro Sindaco, complimenti vivissimi per la tutela!

Ho la netta sensazione che sia proprio il caso di ripetere: Quid custodiet custodes?

Massimo Ferla







www.vallarsa.com > Indice > Messaggi > Complimenti vivissimi per la tutela!