Unioni gay

Sto leggendo con una certa sorpresa le polemiche apparse sul forum di vallarsa.com

Il riferimento alla legge promulgata in Spagna è, senza dubbio, un "off topic", una cosa che nulla ha a che fare con la Vallarsa. Se Fabrizio si permette queste considerazioni non può poi lamentarsi troppo se Rudi pretende di parlare di immigrazione, islam e quant'altro.

Fatta questa premessa, non ho proprio colto il problema sollevato da Lucio. Quella espressa da Fabrizio non è un'opinione. È semplicemente un dato di fatto. La legge promulgata in Spagna è un atto di civiltà. Possiamo discutere sull'opportunità che una coppia gay possa adottare un bimbo (personalmente sarei moooolto prudente su questo aspetto) ma non credo vi sia nulla da discutere sul fatto che una coppia gay possa veder civilmente riconosciuta la propria unione.

Ora, non vedo cosa ci sia di offensivo nell'esprimere un dato di fatto. Non colgo il disagio morale.
Se Fabrizio avesse scritto "La terra gira attorno al sole" avrebbe offeso la sensibilità della gente di Vallarsa? Mi auguro di no. Certo, sostenere che "La terra gira attorno al sole" fa parte di una crociata all’assalto di valori che sono stati smarriti: "Fermati, o sole, su Gabaon e tu, o luna, sulla valle di Aialon" (Gs 10,12).

Ma così gira il mondo.

"Vi sono più cose in cielo e terra, Orazio, di quante se ne sognano nella tua filosofia."
William Shakespeare, "Amleto"


--
Stefano Bussolon

"If I can't dance, it's not my revolution" - Emma Goldman






www.vallarsa.com > Indice > Messaggi > Unioni gay