Quale sinistra?

Caro Rudi,
forse hai letto male.

La lettera inviata al Consiglio Comunale di Vallarsa non è firmata da nessun iscritto a nessun partito della sinistra italiana, ma solo dal sottoscritto: Fabrizio Piazza.

Il Comune (se vuole... naturalmente...) una cosa la può fare ed è solo questo che chiedo nella lettera: "sollecitare, a nome dei cittadini del nostro comune, i Deputati e i Senatori trentini a prendere una posizione chiara in favore dell'immediato ritiro delle truppe di occupazione dall'Iraq, in particolare del contingente italiano, affinché una decisione in tal senso sia assunta al più presto dal Parlamento"
In pratica: sottoscrivere un documento che chieda il ritiro delle truppe e inviarlo ai parlamentari trentini. Poca cosa, è vero, ma pur sempre un piccolo passo verso la pace.

Come ho già avuto modo di spiegarti (credo sia la quarta volta che te lo dico su questo forum e fortunatamente sarà l'ultima) non faccio parte di nessun partito, sono semplicemente contro la guerra. Ero con i pacifisti ai tempi della guerra alla Serbia, quando in migliaia eravamo in piazza a protestare contro il governo D'Alema e pacifista sono rimasto.

La pace non è ne di destra ne di sinistra.

Fabrizio




www.vallarsa.com > Indice > Forum (come partecipare) > Quale sinistra?