SISTEMAZIONE DEL TEATRO TENDA NIENTE, CANCELLAZIONE DEI CONTRIBUTI ALL'US. VALLARSA PERCHE' NON HA LA SQUADRA DI CALCIO, MA LO CHIAMIAMO SVILUPPO QUESTO?
Premetto tutti che stavolta non parlo di politica nazionale e non parlo di Lega.
Ho deciso di parlare di un argomento che da qualche giorno ho sullo stomaco e cioè: io generalmente quando posso, da circa un anno seguo tutte le sedute del Consiglio. Ma quello che ho sentito durante la discussione sul bilancio nella seduta della settimana scorsa, mi ha profondamente amareggiato.
Detto subito che io condivido in pieno le idee e l'operato del Sindaco Geremia Gios e della sua amministrazione, son rimasto veramente amareggiato, quando si è cominciato a discutere sul Teatro Tenda.
Gli esponenti della lista "Vallarsa Domani" che è all'opposizione, han sostenuto che praticamente i soldi, per ristrutturare l'esistente teatro tenda, che è ridotto veramente male, per renderlo a posto con le norme di sicurezza, sono praticamente soldi gettati al vento perché una struttura del genere non serviva. Ma io dico: gestito come era gestito un tempo, quando veniva usato un paio di volte per dei concerti che purtroppo alla Vallarsa non han portato son durati l'arco di un paio d'ore o poco più per sera, con tutto quel che ne usciva dopo, casino, ingorghi di traffico, nessun ritorno turistico, perché il turismo dei "fan" dei vari cantanti, dura solo qualche ora e dopo della Vallarsa non si ricordano nemmeno di esserci stati, quello si era uno spreco, ma che venga ristrutturato, per essere adibito a palestra, che vi ci si venga organizzata una manifestazione che non sia un concerto rock, mi sembra una cosa buona e giusta, perché la Vallarsa purtroppo è carente in queste strutture.
E soprattutto è un bene che venga utilizzato dalle associazioni in Vallarsa, magari principalmente per fare sport, dato che è una palestra, principalmente.
E dove si potrebbe spenderli sti soldi, poi magari mandiamo i nostri figli in palestra a Rovereto e si accusa l'amministrazione di non volere una palestra….quando c'è già e con una spesa, che sicuramente non è come costruirne una nuova (che, come ha detto, se non sbaglio il Sindaco Gios, la Provincia non finanzierebbe nemmeno), si potrebbe sistemare il Teatro Tenda ed adibirlo a palestra.
Secondo punto. Come Vicepresidente della Sportiva sono stato amareggiato moltissimo quando il Consigliere Voltolini ha proposto di tagliare il contributo alla Unione Sportiva di Vallarsa per darlo alle attività turistiche. Fortuna ha voluto che l'emendamento non sia stato approvato. Mi rammarica il fatto che il ragionamento sia stato fatto da una persona che, è stato anche giocatore dell'Unione Sportiva Vallarsa. Come può fare un discorso del genere un ex giocatore e per di più di Vallarsa, che sa quanti problemi abbiamo per andare avanti e quali sacrifici noialtri dirigenti dobbiam fare. E poi non è affatto detto che l'anno prossimo il discorso squadra di calcio rimanga nel cassetto.
Adesso, anche per le società sportive, è sempre più difficile raccogliere persone che sono disposte a dare una mano anche economicamente (sponsor) e con i tempi che corrono sarà sempre più difficile
Per il momento, e lo ricordo al consigliere Voltolini, che siam partiti con il corso di sci, che si svolgerà sulle nevi di Folgaria, e che stiamo approntando il discorso, anche con la Scuola Elementare di Raossi, per avviare il discorso del tiro con l'arco, che puntualmente riproporremo quest'estate presso il campo sportivo
Inoltre la sportiva segue anche la battitura della pista da fondo Pian delle Fugazze- Passo di Campogrosso, e non è un impegno facile.
Però mi deve spiegare una cosa, sul serio, senza tanti indugi, per qual motivo il consigliere sopra citato faccia certi discorsi e ce l'abbia con l'Us. Vallarsa in questo modo. Non l'ho chiesto in Consiglio perché il pubblico non può parlare, ma lo chiedo ora. Sono curioso di avere una risposta.
Io non sono un esperto e non voglio esserlo, però non è tagliando la linfa ad una associazione (tra l'altro l'U.S. Vallarsa è una delle più antiche associazioni, assieme al Coro Pasubio in Vallarsa, siamo attivi dal lontano 1970) che si incentiva il tursimo in Vallarsa.
Piazza Rudi
|