PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO A FAR SVILUPPARE LA VALLARSA
COSTA BATTISTA
Proseguendo la rassegna delle persone che secondo me, hanno contribuito a far sviluppare la Vallarsa, penso che un posto d’onore lo meriti senz’altro COSTA BATTISTA
Come non potremo dimenticare il mitico “Battista” che per molti anni ha prestato servizio con la corriera, come pulman di linea che percorreva la Vallarsa, con la corsa Thiene-Rovereto al mattino e rientro al pomeriggio, questo dagli anni 50, prima come bigliettario e successivamente come autista, con la Sita e successivamente con Atesina, fino al momento della meritata pensione.
Persona stimata, gentile e sempre disponibile con tutti noi. Era un punto di riferimento sia come puntualità in orario, sia come sicurezza. Sempre puntuale con qualsiasi tempo, e in caso di ritardo, avvisava o faceva avvisare del ritardo stesso.
Non si tirava mai indietro, quando qualcuno chiedeva la sua collaborazione. Quasi tutti noi ci rivolgevamo a lui, quando dovevamo acquistare dei medicinali a Rovereto, in quanto la Vallarsa era sprovvista al tempo di una farmacia..
Vista la sua disponibilità sempre dimostrata nei confronti della gente della Vallarsa, sarebbe giusto nei suoi confronti proporlo all’Amministrazione comunale, che gli venga conferita la cittadinanza onoraria di Vallarsa, in modo che riceva una ringraziamento a nome della Comunità per il suo impegno profuso al servizio della gente della nostra Valle.
Piazza Rudi
|