UN BUON ANNO A TUTTI CON LA TRISTEZZA NEL CUORE


Ciao a tutti da Rudi. Fra qualche ora, ci preparemo ad andare a festeggiare l'arrivo del nuovo anno 2005.

Però, stavolta, andiamo al cenone col cuore pieno di tristezza, e con gli occhi pieni di immagini terrificanti che ci stanno arrivando dal Sud-est asiatico, che ci ricondano la drammatica tragedia del maremoto che si è scatenato il giorno di Santo Stefano.

Non vogliamo e non possiamo dimenticarsi assolutamente di questo. Mi restano però alcuni dubbi, che voglio sintetizzare: i terremoti, per ora non sono prevedibili, i maremoti sì, in quanto si sa che sono generati da terremoti marini, cioè da terremoti che si verificano in mare aperto. Adesso, dato che l'onda è stata registrata anche da foto satellitari, e che l'allarme è stato dato dagli esperti statunitensi, non riesco a capire il motivo del mancato recepimento di questo allarme, con un anticipo che avrebbe potuto consentire il salvataggio di molte persone, è questo che sinceramente mi rattrista.

Comunque, penso purtroppo che il bilancio delle vittime sia destinato ad aumentare, anche per quel che riguarda le persone italiane purtroppo che non si riescono più a trovare. Mi auguro di sbagliarmi, ma purtroppo penso che non sarà così.

Speriamo che sia un 2005 sereno per tutti noi, per le nostre famiglie, per la nostra comunità della Vallarsa. Un saluto caro anche a chi ci segue da fuori Vallarsa, a Marc di Parigi (che se non ho capito male, dovrebbe essere anche un mio parente, mi piacerebbe avere un responso in tal proposito, ed a proposito invio il mio indirizzo di posta elettronica rudi_piazza@virgilio.it) a Giacomo di Riva del Garda, a Cinzia di Torino, a quell'amico del quale mi scordo il nome del Brasile, e a tutti quelli che ci seguono). Buon anno anche a Fabrizio, che cura sempre molto bene questo sito, e che regolarmente, pubblica tutto il materiale che io gli invio.

Buon 2005 a tutti. Rudi Piazza Raossi di Vallarsa





www.vallarsa.com > Indice > Forum (come partecipare) > Un buon anno...