SOLIDARIETA' INCONDIZIONATA PER LA VALLARSA, PER IL SUO SINDACO GEREMIA GIOS, PER GLI AMMINISTRATORI E PER I CONSIGLIERI COMUNALI

Io non sono un laureato in giurisprudenza, quindi non ho le "credenziali" per poter commentare in senso giuridico la sentenza della Corte d'Appello di Trento, relativa alla questione del segretario comunale di Vallarsa, dottor Scotoni.

Quelle che voglio fare sio, sono solo della constatazioni da privato cittadino.

Ho letto anch'io il messaggio intitolato "Solidarietà a Scotoni" e non ne condivido l'opinione, ma la rispetto senz'altro. Non mi sento però di condividere il contenuto e soprattutto il metodo, che una signora ha usato, distribuendo nei giorni scorsi in paese a Raossi, appiccicando un volantino ineggiante una solidarietà per Scotoni, su un segnale stradale all'interno del parcheggio di Raossi, violando palesemente il comma 8 dell'articolo 38 del Codice della Strada che testualmente recita: "E' vietato apporre su un segnale di qualsiasi gruppo nonchè sul retro dello stesso e sul sostegno tutto ciò che non è previsto dal regolamento" (Nuovo Codice della Strada, IV edizione Edizioni Giuridiche Simone 2000) .

Io, sono di fede politica leghista, un bossiano e secessionista convinto, lo sanno tutti in Vallarsa, ho sempre fatto volantinaggio per la Lega, però i miei manifesti li ho sempre timbrati presso la Segreteria del Muncipio di Vallarsa e quindi pagati di tasca mia e li ho sempre apposti negli appositi spazi dove è consentita l'affissione, MAI SUI SEGNALI STRADALI, perchè sò benissimo che non è consentito. Quando ho visto quel cartello non avevo con me la macchina fotografica e non avevo il tempo per telefonare ai carabinieri o ai Vigili Urbani, ma lo avrei fatto volentieri, perchè le leggi le fanno per essere rispettate da tutti.