Solidarietà alla Vallarsa - 2!
E, no!, caro Fabrizio, questo proprio non lo capisco... nel senso che quando ho letto quanto hai scritto non sono stata lì a considerare la tua posizione (che peraltro non condivido), ma ho solamente pensato "Spero che il Sindaco non lo legga...",
spero che non gli passi in questo modo la voglia di continuare a fare tutto quello che sta facendo. Nemmeno io voglio entrare nel merito della questione giudiziaria, cosa che peraltro sarebbe difficile per chi non abbia veramente respirato l'aria che tirava in Comune nel periodo che da troppo si è prolungato e di cui si è forse anche troppo parlato senza poterlo dimenticare e guardare finalmente avanti. Quello che non posso ammettere sono delle riflessioni sugli uomini di potere che una volta "arrivati" si montano la testa e le considerazioni fatte sull'umiltà di Gios e sul suo operato. Smettere di lamentarsi e riprendere il proprio lavoro? Penso che il Sindaco non abbia mai smesso di farlo, e non abbia nemmeno per un momento mancato di mettere al primo posto il bene della Vallarsa; in quanto alle scuse che tu chiederesti per gli abitanti, beh, io penso proprio che non siano necessarie; per me è molto più importante sapere e vedere quello che il prof. Gios sta facendo per la Valle!
Se alle scorse elezioni era l'unico candidato non è certamente una colpa, il fatto che in consiglio comunale abbia il 100% dell'appoggio forse significa che le scelte che sta prendendo sono quelle giuste per il bene della nostra comunità e non so quante persone ci sarebbero disposte a prendere il suo posto!!
"Le dimissioni si danno, non si minacciano" tu dici; io invece spero che si minaccino e non arrivino, almeno da parte di un'amministrazione comunale come quella che abbiamo, che nel giro di poco ha fatto veramente TANTO per la Valle e mi auguro che continui a farlo.
Sappiamo com'è la nostra realtà e se la Vallarsa rimanesse legata alla burocrazia si ritroverebbe veramente legata ad un palo che le farebbe fare ben pochi progressi. Non è quello di cui abbiamo bisogno né quello che vogliamo. Come tanti mi auguro che al nostro Sindaco e all'Amministrazione comunale sia data la possibilità di continuare a lavorare sodo per il bene della Vallarsa e di raccogliere presto i frutti di tutto ciò che di buono hanno seminato.
Ciao, Stefania
|