RICERCA DELLE MIE ORIGINI Sto lavorando alla ricostruzione del mio albero genealogico da circa 10 anni e vedo in un sito internet: http://spazioninwind.libero.it/csv/documenti/documento04.htm Una notizia per me importante ! In questo sito è pubblicata una Carta della Regola del 1605 in cui si dice che: il Massaro è tenuto a riscuotere la STEURA rispetto al valore anche dai FRONTANI, ai quali sarà pagato il solito salario e facendole anche le "fatiche straordinarie"... Ora la mia domanda è questa: che notizie avete di questi Frontani ??? Era una categoria esistente in zona, era una famiglia conosciuta. C'e' qualche professore di scienze storiche nel Trentino che io possa avvicinare e chiedere informazioni ??? Mi fareste un grandissimo favore fornendomi questa informazione. Ero riuscito a trovare le origini di famiglia sin al 1800 e questo sito mi ha veramente messo in curiosità. Grazie anticipatamente e se è il caso io debba contribuire adeguatamente per qualche spesa di ricerca sono prontissimo a sostenerla. Distinti saluti e ringraziamenti per l'attenzione. Gianni Frontani Via Pallante n. 6 00181 ROMA Tel 06.44249321 |