Facciamo qualcosa!!
Ciao Fabrizio...
Ho letto solo oggi la proposta di Lucio e sono d'accordissimo sul fatto che la popolazione non può rimanere inerte di fronte alla catastrofe preannunciata che incombe sul nostro Comune!
Credo che molti di noi, in questi giorni stiano soffocando una rabbia-da-impotenza che attanaglia la mente e lo stomaco, e sono quindi convinta che sia il momento di agire, unirci e fare qualche cosa che, se è vero il detto "l'unione fa la forza" , non potrà passare inosservata! E' ora di dimostrare solidarietà alle nostre Istituzioni e, se veramente amiamo la nostra Valle, uscire allo scoperto ed alzare la voce.
Io avevo pensato ad una bella manifestazione, un corteo di protesta con tanto di cartelli, immortalato da stampa e TV, organizzato dalle varie associazioni e animato da tutti noi cittadini. Qualcuno ha detto che aderirebbero solo quattro gatti, ai quali non resterebbe altro da fare che risalire in macchina e tornarsene a casa. Beh, io non credo affatto che andrebbe a finire a così e se anche fosse saremo comunque orgogliosi di aver "tentato" qualcosa, di non essere rimasti nell'ombra a subire, a capo chino, le ingiustizie di un Paese che si definisce "democratico" e "liberale"!!!
Se la manifestazione è troppo azzardata, allora ben vengano le cartoline e qualunque altra idea che possa far sentire la nostra voce e la nostra rabbia.
Io ci sto comunque.
Ricordiamoci che il Sindaco lo abbiamo eletto noi, il popolo (sovrano?!?), mentre il segretario ci è imposto dall'alto: ribelliamoci!
Fabiola.
|