" La cucciolata di Ada e Sam "

Il 17 dicembre 2006 Ada è diventata mamma per la prima volta e Sam papà, di 5 bellissimi cuccioli: 3 femminucce e due maschietti. E' stata bravissima ed ha fatto tutto da sola, con grande istinto materno . Le prime a nascere sono state le tre femminucce e poi i due maschietti. Di seguito alcune foto dei pargoli:

il giorno del parto

     

a 9 giorni di età

    

a 14 giorni di età

primi passi

femmine a 20 giorni

       

maschietti a 20 giorni

 

poppata ad 1 mese

femmine ad un mese di età

maschietti ad un mese di età

a 40 giorni

gruppo a 54 giorni

 

" La cucciolata di Kuma "

Il nostro più grande desiderio era di poter avere un erede di Kuma , che ne avesse lo stesso straordinario carattere , e si è avverato in primavera 2003 . La mamma di Sam infatti partorì 7 splendidi lupachiotti dei quali Sam ci sembrò quello che meglio rispondeva ai segnali gerarchici dei più adulti e che quindi prometteva di andar meglio daccordo con il padre in futuro...promessa mantenuta .

 

foto cuccioli ad 1 mese esatto...5 maschi e 2 femmine.

_______________________________________________________________________________

" La cucciolata di Judy "

5 maschi e 3 femmine

La grande avventura della prima cucciolata di Judy. Otto splendidi lupacchiotti tra cui Kuma che è rimasto con noi. Sono stato per ore ed ore durante i primi due mesi ad osservarli e potrei scrivere intere pagine di aneddoti sul comportamento, sulle differenze caratteriali di ognuno di loro e sulle conseguenti diverse prese di posizione di "mamma Judy"; ve ne racconterò uno soltanto che mi aveva particolarmente colpito.
Dunque, all'interno della cucciolata vi era un maschio che tendeva ad isolarsi ed era conseguentemente preso di mira da tutti gli altri.
A questo cucciolo Judy dedicava molto del suo tempo cercando continuamente di stimolarlo col gioco e riaccompagnandolo nel gruppo (compreso la presa della collottola).A quel cucciolo fece un gran bene la cura, ma........chi l'avrà insegnata a Judy???

Di seguito alcune foto

The Boss

back