CAMPIONATO CSI - STAGIONE 2004-2005
CO.MET VALDICEPPO - AGAPE 2000 UMBERTIDE 88-38

Stagione regolare chiusa con una facile vittoria

Termina la stagione regolare con la più rotonda delle vittorie per la Valdiceppo. 50 punti di vantaggio al termine di quello che è stato un buon allenamento in vista dei play off.

Avvantaggiato dai centimetri di differenza, il bel biondo Steinbichler domina sotto canestro e, anche illuminato dagli assist di play Amoni, alla fine sarà il nostro migliore realizzatore, 13 punti con sicurezza e disinvoltura, che contro Ferrini non aveva dimostrato; ci interroghiamo sul motivo!. Ma subito dopo quella dell'austriaco, è bello segnalare la prestazione di Presciutti, che conferma il suo ottimo stato di forma, in doppia cifra per la seconda volta consecutiva, preciso al tiro e veloce in contropiede. Speriamo che il "Caniggia" della Valdiceppo sia capace di mantenere questa decisione e sicurezza nei propri mezzi anche contro squadre più forti nei play off. Abbiamo bisogno anche del suo apporto. Che dire poi della prova offerta da Verzini, ironico con Ciaccio prima della partita (le scarpe appese al chiodo sono una gag a dir poco esilarante), ma serio e concentrato dopo il salto a due; mette anche una bomba, a dimostrazione che fosse la sua serata. Infine ci piace sottolineare l'intensità e l'impegno con cui Persichetti ha giocato tutto il primo tempo, intercettando palloni, stoppando avversari e offrendo assist a tutti. Pur senza segnare il numero 21 ha fornito una prova che dovrebbe convincere coach Ciaccio a tenerlo in considerazione per un ruolo da protagonista nei play off. Peccato che Ciaccio fosse impegnato in una riunione e non abbia seguito il primo tempo!

Ora un paio di settimane di duro allenamento e poi play off. Appuntamento a tutti i tifosi alla gara d'andata degli ottavi, l'nizio di una speriamo lunga corsa, verso la vittoria!

(EMANUELE PERSICHETTI)
 

TABELLINI

CO.MET VALDICEPPO: Tintori 2, Rossi A. 14, Tarpani, Amoni 6, Biselli 27, Bertolini, Migliosi 4, Steinbichler, Persichetti 2, Rossi D., Ciaccio A. 5, Verzini 2.
AGAPE 2000 UMBERTIDE: Milletti 8, Romitelli 3, Palazzetti, Brescia 14, Suriani 9, Tosti 2, Bonucci 2, Rondoni.
PARZIALI: 20-14; 22-7; 25-14; 12-11
ARBITRI: Mazzini e basta
 
UN GRAZIE A..
REALE MUTUA
ASSICURAZIONI

CO.MET s.r.l.
DISTILLERIE DI LORENZO
EDILCOM s.r.l.
PIZZERIA AIX
RICCINI s.r.l.
TINI ROBERTO
TINI COSTRUZIONI
SPORTING BAR
CALENDARIO E ROSA 2004-2005
L'ANGOLO DEL "BUON" MARIO
HOME CHI SIAMO CORSI SQUADRE 2003-2004 SERIE C2 TORNEO CSI SETTORE GIOVANILE PHOTOGALLERY GIORNALINO LINKS
www.valdiceppo.135.it