CAMPIONATO CSI - STAGIONE 2004-2005
CO.MET VALDICEPPO - FLYERS PANICAROLA 73–54

Facile vittoria dopo il turno di sosta.Ma ora arriva il bello!

Si giocasse sempre contro i ragazzi di Panicarola, per la Valdiceppo il campionato di C.S.I. sarebbe una passeggiata. I Flyers non sono assolutamente una pessima squadra, ma sembrano a volte un po' svogliati, e sicuramente contro di loro i nostri sfoderano delle ottime prestazioni personali che poi si trasformano in un buon gioco di squadra. E' stato così a Castiglione, è andata allo stesso modo giovedì sera a Ponte Valleceppi. Partita mai in discussione, controllata dall'inizio alla fine (con forse una pausa appena prima dell'intervallo) dai ragazzi di coach Dottori e vittoria senza patemi.

Con Andrea Ciaccio ancora in castigo per le brutte parole rivolte agli arbitri durante la partita col Deruta, era il vice Maurizio Dottori a infondere grinta dalla panchina, ad urlare in un italiano forbito suggerimenti ed incoraggiamenti. Ma in realtà non ce n'era bisogno: Tintori fa capire subito agli avversari che non ci devono neanche sperare, mette tre bombe di fila e alla fine sarà il nostro miglior realizzatore; Alessio Rossi, visibilmente appesantito pur senza villeggiatura in Puglia, realizza 12 punti senza riuscire a saltare mai per tutta la partita, impresa non da poco; Migliosi sembra essere tornato quello dei tempi migliori, ripulisce il tabellone anche dai coriandoli rimasti dalla festa di carnevale e ritrova una buona percentuale al tiro; Steinbichler dimostra che i metodi di allenamento di Ciaccio non sono adatti al suo fisico, tornando da una settimana di completo ozio diurno e fiumi di birra notturni con una prestazione maiuscola, tutta grinta e tecnica, che da anni ormai non gli vedevamo fare; Damiano Rossi ci mette il solito impegno e in più per l'occasione fa pace col canestro: quando realizza due canestri in fila (il secondo un bellissimo arresto e tiro in contropiede) viene letteralmente giù il pala-C.V.A., dimostrando quanto affetto c'è attorno a questo giocatore; poi lui si esalta e prova anche un tiro da tre: con un po' di fortuna la palla gli resta dentro la palestra; Amoni dà un senso alle migliaia di penetrazioni provate negli ultimi allenamenti (speriamo che ora si allenerà anche sullo scarico agli esterni) andando a bucare la difesa avversaria ancora più lenta, se possibile, della nostra in allenamento.

L'unica nota stonata della serata ce la regala la moglie di Biselli, che stufa di non avere mai il marito a casa ordina al povero Mauro di mandare a giocare il suo sosia. La somiglianza fisica era impressionante, ma in campo ha messo solo due punti e soprattutto molto meno grinta dell'originale. Forse il capitano si è risparmiato per la gara col Maldossi, l'esperienza accumulata nei tanti anni di carriera potrebbe portare anche a queste finezze.

Da sottolineare che anche in una partita così tranquilla siamo riusciti a prendere due tecnici, il primo a Steinbichler, che ha pagato più il pugno promesso all'arbitro Gagliardi qualche giornata fa che le proteste di ieri sera, il secondo ad un tartassatissimo Tarpani, reo dell'immane colpa di non lasciare il pallone a terra dopo un canestro realizzato. Era già diffidato, speriamo di non perderlo per la gara contro i primi in classifica, un match fondamentale dopo la sconfitta dei campioni in carica con la Virtus. Vincendo saremmo quasi sicuri di raggiungere i primi due posti in classifica. Certamente sarebbe stato importante conoscere il risultato della partita tra Maldossi e Deruta, ma purtroppo la sera in cui era prevista tutti gli arbitri del C.S.I. erano impegnati, e l'incontro è stato rinviato. In ogni caso diamo il massimo, speriamo di avere un buon seguito di pubblico e poi accetteremo il verdetto del campo!

(EMANUELE PERSICHETTI)
 

TABELLINI

CO.MET VALDICEPPO: Tintori 16, Rossi A. 12, Tarpani 1, Amoni 14, Biselli 2, Migliosi 8, Steinbichler 7, Persichetti, Rossi D. 6, Verzini 5, Presciutti 2.
FLYERS PANICAROLA: Regi 9, Nocentini 20, Marchi, Milighetti 5, Sema 2, Meacci, Santucci 11, Polvani 4, Corbacelli 3.
ARBITRI: Gagliardi e Cardinali
PARZIALI: 21-11, 16-19, 21-11, 15-13
UN GRAZIE A..
REALE MUTUA
ASSICURAZIONI

CO.MET s.r.l.
DISTILLERIE DI LORENZO
EDILCOM s.r.l.
PIZZERIA AIX
RICCINI s.r.l.
TINI ROBERTO
TINI COSTRUZIONI
SPORTING BAR
CALENDARIO E ROSA 2004-2005
L'ANGOLO DEL "BUON" MARIO
HOME CHI SIAMO CORSI SQUADRE 2003-2004 SERIE C2 TORNEO CSI SETTORE GIOVANILE PHOTOGALLERY GIORNALINO LINKS
www.valdiceppo.135.it