MARK BASS
Little Mark Combo 121
(Made in Italy - 2004)
Piccolo combetto che suona davvero bene !
La Mark Bass è un'ottima ditta che fa prodotti dal suono molto caldo e rotondo, potenti (questo piccino ha una potenza che fa paura, rapportata alle dimensioni), e generalmente molto leggeri!!!
Nel panorama odierno di ampli da basso, è sicuramente quella che offre il timbro più "vintage", e per questo non può che starmi decisamente simpatica!!!
Questo combetto fa parte dell'ultima serie di Mark Bass dalla testata 100% analogica. Le serie successive, allo scopo di rendere il tutto ancora più leggero, hanno adottato tecnologia parzialmente digitale, e questo ovviamente a discapito della qualità del suono, checchè ne dica la casa madre!
Mi è capitato di suonare con un paio di Mark Bass di quelli recenti, arancioni, e per carità, suonano bene, ma questa serie di più!!!
Purtroppo però non è che sia proprio comodissimo come combo, perchè le dimensioni, anche se ridotte, sono fastidiose, essendo fatto come un cubo...e il peso è comunque non trascurabile...
Infatti ora che ho trovato il combetto Gallien-Krueger ho preso la decisione di vendere il Mark Bass. Un po' a malincuore, perchè ripeto, suona veramente bene...però col Gallien si va troppo bene!!!