EKO
Ranger 6

(Made in Italy - early 70s)

Venerdì 30 settembre 2005...data da segnare, perchè è la prima volta in 33 anni che una chitarra acustica entra nel mia vita!!! Mai avuta una prima, nè mai fatta prestare, nè mai usata...insomma, questo è un avvenimento, per me!
Non sono mai stato amante delle chitarre acustiche, ma era da un po' di tempo che stavo rimuginando l'intenzione di prenderne una, perchè si sa, i gusti evolvono...e alla fine l'ho fatto, scegliendo ovviamente un modello che soddisfacesse anche il mio gusto estetico.
La scelta è caduta quindi sulla "mitica" Eko Ranger, chitarra che negli ultimi tempi sta avendo una (meritatissima) rivalutazione, dato che costruttivamente è uno dei migliori prodotti di sempre, nel campo delle acustiche, tanto che negli anni 60 e 70 competeva direttamente con ben più prestigiosi marchi, e a prezzi decisamente più abbordabili!
Questa in particolare è un modello dei primissimi anni 70, tenuta benissimo, in condizioni praticamente perfette.
Non saprei dire molto del suono, perchè non avendo mai avuto chitarre acustiche in vita mia, non ho termini di paragone...ma a occhio mi sembra suoni molto molto bene!!!

 

 

 

Back to the VACCA STRACCA Electronic Studio page