Rina (Lina Inverse) è la maga adolescente protagonista di Slayers.
Profonda conoscitrice della Magia Nera,
è originaria di Zelphiria, dove viveva con la madre e la sorella Luna,
che teme più di ogni altra cosa al mondo e che la costringerà ad accettare l’incarico
del Re dei Draghi di Fuoco in Slayers Try. Il suo scopo non è tanto quello di mettere
i suoi incantesimi a disposizione del bene, quanto arricchirsi derubando banditi in ogni
parte del continente. Ed è proprio
mentre era alle prese con una banda di malviventi che
conosce Guido, un abile spadaccino in possesso della Gornova, la spada di Luce, che la
salva credendo fosse una povera fanciulla indifesa e bellissima e che poi rimane deluso
constatando che è solo una ragazzina. Tuttavia, i due, da allora in poi,
diverranno inseparabili e viaggeranno
sempre insieme: Rina perché vuole la potentissima arma di Guido, e Guido perché si
sente in dovere di difenderla... E unendo i poteri di una e l'oggetto bellico dell'altro,
ne uscirà una bella accoppiata!
Certo, non andranno ogni volta d'amore e d'accordo,
ma saranno davvero in competizione solo quando si tratterà di mangiare, e lei si dimostrerà
molto gelosa (anche se non lo darà vedere) quando Silfil lo ricoprirà di attenzioni.
Le specialità di Rina sono la Palla di fuoco
e il Fulmine Rosso,
incantesimi che non sono affatto da sottovalutare, dato che sbriciolano ciò a cui vengono direzionati.
Due incantesimi terrificanti e molto più distruttivi sono la Luce nelle Tenebre, che è in grado di
disintegrare l’universo
intero, e la Lancia di Tenbra, in grado di spezzare la luce delle Cinque Armi Potentissime e di tagliare la
barriera dimensionale che separa il continente di Rina dal resto dell’emisfero, come accadrà alla fine di
Slayers Next. Le sue principali armi saranno una spada e le cinque
Sfere dell’Oscurità, "donatele" da
Zeross, nonché la Spada di Luce e l’Arco di Luce. La conoscenza e l’uso che Rina fa dei suoi poteri
sono incredibilmente dettagliati e precisi,
tanto che molti cercheranno di corromperla per schierarla dalla
loro parte, come Seigram, Kanzel o Fibrizio, il Principe degli Inferi.
Per quanto riguarda il suo carattere, non è affatto ingenua
come potrebbe sembrare, data l'età ; è cocciuta e collerica,
ma intelligente e tutt'altro che impulsiva
(tanto che ogni volta preferisce sempre combattere in luoghi aperti e lontani dai centri abitati)
e molto ottimista,
forse perchè sa che non è
un avversario facile da battere... E se è vero che l'abito non fa il monaco,
bisogna riconoscere che se cambiasse look sarebbe molto, ma molto carina!
A volte è pigra, ma quando si tratta
di combattere la sua grinta non trova ostacoli!
Anche se potrebbe sembrare materialista,
infondo, è una ragazza di animo buono; lo dimostra il fatto che mai accetterà di schierarsi dalla parte del
male nonostante le venga offerto un lauto compenso.