Gare di Carate 15 Giugno 2008 - Stagione di Canottaggio U.S. Carate Urio

Si sono potute finalmente svolgere, dopo il rinvio del mese scorso, le gare zonali di Carate. Anche in questo caso il tempo atmosferico non ha aiutato lo svolgimento delle regate (solo le prime gare si sono svolte in condizioni ideali, mentre dalle 10 in poi ha iniziato a scendere una fastidiosa pioggia accompagnata da una forte breva che ha infastidito non poco gli equipaggi in acqua) ma ha comunque consentito lo svolgimento delle 17 gare in programma (solo l'esibizione Esordienti è stata annullata).

Si è registrata una buona partecipazione con le società del Comitato di Como al completo e la gradita presenza di due società del Comitato di Varese (Germignaga e Renese).
Sotto l'aspetto agonistico la nostra società è riuscita a recitare il ruolo di protagonista con 7 vittorie e numerosi piazzamenti che hanno consentito alla nostra società di primeggiare anche nella classifica di giornata vincendo i Trofeo Generale.
Dopo i buonissimi risultati di Eupilio si sono confermati su ottimi livelli gli atleti delle categorie Allievi e Cadetti (seguiti da Guido Taroni e Giuliano Taroni in collaborazione con Moltrasio) con 4 vittorie, mentre gli atleti delle categorie superiori hanno evidenziato buoni progressi conquistando le restanti 3 vittorie.

Va segnalata anche l'ottima prestazione dei membri del Consiglio direttivo per l'ottima organizzazione della giornata e degli allenatori Alberto e Riccardo che, con l'aiuto dei consiglieri, hanno passato tutta la mattinata in canottieri ottimizzando al meglio l'utilizzo delle imbarcazioni per consentire ai numerosi equipaggi schierati sul campo di gara di gareggiare nelle condizioni migliori possibili.

Questi i tutti nostri risultati:

GARA PIAZZ. EQUIPAGGIO
Doppio Cadetti Maschile Tettamanti Matteo, Carcano Guglielmo
Doppio Allievi Maschile Tettamanti Simone, Carcano Emanuele
2 di Coppia Senior Maschile Turchetti Massimo, Diotti Claudio, tim. Bianchi Federica
Singolo Allievi Maschile Gatti Riccardo
Singolo Senior Femminile Alleruzzo Valeria
Singolo Senior Maschile Diotti Claudio, tim. Bianchi Federica
Singolo Junior Maschile Botta Samuele, tim. Bianchi Federica
2 di Coppia Senior Femminile Alleruzzo Valeria, Bianchi Sara, tim. Bianchi Federica
Doppio Allievi Femminile Porro Alessandra, Bianchi Federica
  Del Vecchio Giorgia, Maggi Simona
Singolo Cadetti Femminile Giacchero Marta
2 di Coppia Junior Maschile Alogna Mirko, Taroni Massimo, tim. Bianchi Federica
4 di Coppia Senior Maschile Turchetti Massimo, Livio Luca, Chiesa Sergio, Rigamonti Jacopo, tim. Bianchi Federica