Campionati Italiani Assoluti - 3 Settembre 2006

Con la disputa dei Campionati Italiani Assoluti (categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e Senior) si conclude la stagione agonistica di canottaggio a sedile fisso. Per la nostra società il bilancio finale è di: 1 MEDAGLIA D'ORO, 3 Medaglie d'Argento e 3 Medaglie di bronzo.

MEDAGLIA D'ORO
L'unica medaglia d'oro di questa stagione è stata vinta in Singolo Senior Femminile da Koriska Ruocco che anche quest'anno ha saputo confermarsi come la più forte della specialità. Come ormai ci ha abituato, Koriska ha condotto la gara sin dai primi metri, e ha incrementato il proprio vantaggio sulle avversarie per tutto il percorso, tagliando il traguardo con notevole distacco.

Medaglie d'Argento
La prima medaglia d'argento è arrivata in 4 di Coppia Ragazzi con Massimo Taroni, Jacopo Fazio, Alessandro Taroni, Fabrizio Maggi e Federica Bianchi timoniere. I nostri ragazzi, che hanno ceduto solo allo strapotere di Germignaga, hanno condotto un'ottima gara confermando le buone prestazioni ottenute durante la stagione.
La seconda medaglia d'argento è arrivata in Doppio Allievi Femminile con Elisa Corticelli e Marta Draicchio, anche loro seconde dietro a un equipaggio di Germignaga, e la terza medaglia d'argento in Doppio Junior Femminile con Valentina Giacchero e Sara Bianchi che hanno cercato di impensierire l'ottimo equipaggio della Renese, tenendo a debita distanza l'altrettanto ottimo equipaggio del Corgeno.

Medaglie di Bronzo
Le medaglie di bronzo sono state conquistata dal 4 di Coppia Junior con Massimo Turchetti, Omar Argenti, Andrea Brambilla, Stefano Corti, con Federica Bianchi timoniere, che hanno conteso fino agli ultimi metri il secondo posto del Murcarolo, dal Singolo Allievi Maschile con Vanini Giorgio molto tenace nel conquistare il podio in una specialità che vedeva molti equipaggi iscritti, e dal 2 di Coppia Junior con Argenti Omar, Massimo Turchetti e Federica Bianchi timoniere, in una delle gare più belle della giornata che ha visto ben 6 equipaggi a lottare per la vittoria fino agli ultimi metri, con i nostri ragazzi che, con un finale di gara che ha entusiasmato tutto il pubblico presente, sono arrivati terzi a una sola barca dai vincitori della Renese.

Meritano un applauso speciale tutti gli atleti (medagliati e non) che per diversi motivi sono stati costretti a saltare gran parte della preparazione invernale e primaverile (tutti sanno quanto sia difficile gareggiare con poca preparazione alle spalle) ma che appena hanno potuto si sono messi a disposizione per allenarsi con grande impegno, riuscendo comunque a disputare una buona stagione.

Questi tutti i nostri risultati:

GARA PIAZZ. EQUIPAGGIO
Singolo Ragazzi Femminile Guarisco Giulia
Due Punta Senior Maschile Maggi Ivano, Introzzi Stefano, tim. Bianchi Federica
4 di Coppia Junior Maschile Turchetti Massimo, Argenti Omar, Brambilla Andrea, Corti Stefano, Bianchi Federica tim.
Due Punta Femminile Somaini Alessia, Bianchi Sara, tim. Corticelli Elisa
Quattro di Coppia Ragazzi Maschile Taroni Massimo, Fazio Jacopo, Taroni Alessandro, Maggi Fabrizio, tim. Bianchi Federica
Singolo Allievi Femminile Giacchero Marta
Singolo Junior Femminile Giacchero Valentina
Singolo Allievi Maschile Vanini Giorgio
Singolo Senior Femminile Ruocco Koriska
Doppio Ragazzi Femminile Ortelli Claudia, Amarotti Giorgia
Due Coppia Ragazzi Maschile Taroni Massimo, Brambilla Andrea, tim. Bianchi Federica
Doppio Junior Femminile Giacchero Valentina, Bianchi Sara
  Ortelli Claudia, Amarotti Giorgia
2 di Coppia Senior Sardo Salvatore, Paredi Alessandro, Bianchi Federica tim.
Doppio Allievi Femminile Corticelli Elisa, Draicchio Marta
Doppio Cadetti Maschile Corticelli Alessandro, Benatti Michele
Due Coppia Junior Maschile Argenti Omar, Turchetti Massimo, tim. Bianchi Federica
4 di Coppia Senior Maggi Ivano, Paredi Alessandro, Sardo Salvatore, Rossini Elio, Somaini Alessia tim.