Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

Ultime visite

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultimi commenti

yuyuuuuuuuuuuuuu...c'è nessuno???
Inviato da: mara2003
il 22/04/2007 alle 22:05
 
son poco presente anche io, negli ultimi tempi, il computer...
Inviato da: lilith_0404
il 19/04/2007 alle 20:03
 
quando inizia a suonare la fanfara??? Beh!! anche se dalle...
Inviato da: Stefano72CS
il 19/04/2007 alle 01:47
 
beh. ciao
Inviato da: SandaliAlSole
il 19/04/2007 alle 01:00
 
allora ciao.
Inviato da: odio_via_col_vento
il 18/04/2007 alle 23:50
 
 

Area personale

 

Che tempo che fa a Cervia

Niente è per nulla

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
Il post che segue è MIO. GUAI A CHI ME LO TOCCA!!
 

Mareterresi

Ecco chi sono i blogghers che vogliono contribuire a colonizzare il nuovo Principato di Mareterra e quali sono le loro funzioni istituzionali. Tutti siete invitati a farne parte, basta scegliervi il ruolo che più vi piace e che non sia stato ancora ricoperto. Mara2003 è stata incaricata di raccogliere le adesioni e di inserirle nell'organigramma qui sotto riportato. Cliccateci sopra per scaricarlo.immagine
 

Certificati


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?
immagine BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Visitatori nel mondo

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 

Ricorda ...

please nochat
 

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.



Qui, invece, sottopongo alla vostra attenzione un esempio di bel canto interpretato da un'amica simpaticissima che bazzica il nostro ambiente. A giudicare dallo stile, direi che non peccheremmo di sovrastima se la annoverassimo tra le migliori interpreti del nostro tempo di una Casta Diva. Ed ecco a voi .... ILIKE!


 

Egometro

immagine
immagine
immagine
immagine
 

L'apparenza inganna

 

Trackback e commenti al Messaggio #46

 
Messaggio N°46
Tags: upmarine
28 Febbraio 2007 - 01:02

Il mondo degli animali ... su UPmariner Channel

Dovendo decidere velocemente sul tipo di animale nel quale voler essere trasformato per poter accedere ad una ipotetica arca di Noè, allestita per permettere la sopravvivenza di creature innocenti al nuovo diluvio universale e che spazzerà dal Mondo gli esseri umani immondi che lo popolano, mi trovo piuttosto dubbioso su quale sia la scelta migliore (scusate ma devo prendere un po' di fiato).
In primis, non dovrei prendere le sembianze di un animale già esistente, altrimenti può capitare come a Troisi, nella Smorfia, che dovendo dare le proprie generalità a Noè, ogni volta che sceglieva un animale esistente si sentiva rispondere: "già c'è". Questo per ripetuti tentativi, fino a costringere il povero Troisi ad inventarsi il minollo, un animale con le orecchie approntate velocemente con fogli di giornale e il cui verso consisteva in un "uuuh, uuuh, songu u minollo".
Tuttavia la scelta non è stata tra le più felici perchè, sottoposto ad un interrogatorio incalzante, e dovendo scendere in dettagli sempre più approfonditi, veniva portato a commettere un numero sempre maggiore di errori che rendevano sempre più scettico il patriarca.
Per questo motivo, non volendo essere colto impreparato da tale evenienza, chiedo di essere trasformato nello scarafonte. Un simpatico incrocio genetico tra scarafaggio e camaleonte. Questa scelta, non dettata ovviamente da esigenze estetiche, deriva dalla considerazione che:immagine
1) gli scarafaggi sono belli agli occhi delle loro mamme, e questo non guasta perchè di mamma ce n'è una sola;
2) gli scarafaggi hanno una resistenza alle condizioni di stress ambietale piuttosto sviluppata tale da far ritenere che ad una eventuale catastrofe globale sarebbero gli unici esseri a sopravvivere;
3) l'eventuale trasformazione a scarafaggio è stata riportata nella metamorfosi di Kafka, pertanto è disponibile ampia documentazione che si sbilancia a favore di un successo nella trasformazione medesima;
4) il camaleonte ha una vista panoramica che lo dispensa da cattive sorprese;
5) il camaleonte è dotato di occhi molto espressivi che denotano una spiccata capacita di magnetizzare lo sguardo;
6) il camaleonte è in grado di mimetizzarsi nell'ambiente circostante , abilità che gli permette di evitare la cattura da parte di predatrici a caccia di accoppiamenti o la frequentazione forzata di creature indesiderate;
7) il camaleonte ha una lingua velocissima. Pertanto, raramente una femmina ha l'ultima parola con lui.
Ovviamente occorre che una femmina umana sia disposta a trasformarsi nella medesima creatura ma di genere femminile, perchè le regole parlano chiaro: solo coppie eterosessuali sono ammesse all'interno dell'arca. Dal momento che mi preme avere accesso a questa scialuppa di salvataggio, mi chiedo se qualcuna delle mie amichette di blog è disposta a modificare il proprio aspetto. Se proprio lo scarafonte dovesse risultare alquanto repellente, invito l'eventuale compagna a proporre un altro essere di natura chimerica. Fatemi sapere.

Il camaleonte dell'immagine è un esponente del movimento per la pace.


 
Inviato da: upmarine Trackback: 0 - Commenti: 56
permalink - segnala ad un amico
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=2353690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 

 
Inviato da mara2003 il 28/02/07 @ 06:01 via WEB
scarofonta??? bleahhhhh...scendo alla prossima fermata!!! Come? Ancora non è partita l'arca? Bene! Un problema in meno!!!Ti auguro tutto il bene possibile (ne hai proprio bisogno!)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 11:34 via WEB
Ricordati, donna tutta danno (detta così è anche carina, sembra la pubblicità del formaggino, susanna tutta panna). Dicevo, ricorda che chi disprezza compra. E a caro prezzo anche. Poi non mi venire a piangere che non sapevi, non volevi e, soprattutto, non capivi. Ti ho offerto anche la chance di scegliere tu l'incrocio magico. Stai attenta a non essere ingorda. Scegli per bene.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 28/02/07 @ 07:32 via WEB
Auguri, Up...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 11:30 via WEB
Poche chiacchiere, io almeno mi sono ssicurato un futuro. E tu in che cosa ti trasformerai, caro democristiano?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 28/02/07 @ 12:26 via WEB
Sono assai poco democratico e per nulla cristiano, inoltre mi faccio pagare un gran poco, trovo quindi che essere appellato in cotal modo sia incongruo, o messere. Sulla lunga distanza, credo che mi dissolverò nell'aria, nell'acqua e nella terra, nel grande circolo della vita. :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 12:43 via WEB
Lo sapevo che ti avrei stanato, vecchio polpo. E ora passiamo alla sbattitura. A me una roccia che lo faccio diventare tenero tenero. :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da Eric_Van_Cram il 28/02/07 @ 16:24 via WEB
vecchio sarà lei :P e per quanto mi riguarda sono già fin troppo tenero :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 19:00 via WEB
Se se, dicono tutti così. Ma poi è vero che il polpo cucinato insieme ad un tappo di sughero diventa morbidissimo?
(Rispondi)

 
 
Inviato da tanksgodisfriday il 28/02/07 @ 08:16 via WEB
Up, sei messo male.
Leggo che Mara, certamente, tra le persone che conosco, la più temeraria mente, capace di guardare con curiosità alle novità socio-tecnologiche, o tecno-sociologiche, che non vuol dire niente lo stesso, ma fa figo e mi ricorda il socio-psico-pedagogico, liceo frequentato da amici e amiche di mia figlia, Mara, dicevo, si è spaventata.
Guarda un po' se ti fanno salire da solo sull'Arca. Perché, devo aggiungere, ho girato a Brad la tua proposta di ampliare le sue vedure sessuali. Meno male che "ambasciator non porta péne" lo conosce nel suo autentico senso, così mi sono salvato. Io.
Buona fortuna!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 11:29 via WEB
Non ho capito perchè Mara, essendo temeraria, debba mentire ;-) E poi lei fa sempre così. Parte timida e poi esplode. Vedrai in che cosa si trasformerà prima o poi? Ho già pronto il costume per lei. Tutto rosa con un bel mantello di raso giallo e il corpetto di tulle bianco. Praticamente mi implorerà di essere trasformata in scarafonta. Che poi secondo me non ha letto bene e si è fermata alla prima apparenza. Ma ha letto di quanti vantaggi si gode ad essere scarafonti? Primo su tutti, farebbe coppia fissa con me. E poi avrebbe sicuramente la lingua più lunga della mia, perché anche le scarafonte hanno la lingua più lunga degli scarafonti. Per quanto riguarda Brad, non ho capito se è single e preferisce farsi le pippe oppure è omosessuale e allora non c'è niente da fare. Ha detto esplicitamente Noè che non sono ammesse coppie di fatto nell'Arca. Ha avuto ordini categorici dal Cardinal Martini.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da mara2003 il 01/03/07 @ 21:32 via WEB
posso proporre una ettafonte? dove etta sta per abbreviazione diminuiaffettiva di coniglietta...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mara2003 il 01/03/07 @ 21:31 via WEB
non è che abbia paura in verità, mi fa solo schifo l'idea del bacarozzo volante....
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 02/03/07 @ 20:14 via WEB
Ma ettafonte da quale crasi deriva. Sii più precisa, donna dalle innumerevoli risorse nascoste e palesi. Non ho capito una beneamata mazza di quello che avresti voluto dirmi. Certo è che se tu perdessi meno tempo a stringere le wallere, potresti essere meno avara di chiarimenti nei confronti del tuo valido scudiero!
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 28/02/07 @ 14:34 via WEB
Ribadisco: non penso che Noè accetti coppie "chiaccherate" (nel senso dei dico e non celebro)...sulla scelta dell'animale opto decisamente sull' elegante puma...in alternativa, dichiarerò all'esimio patriarca che sono un esemplare in via di estinsione denominato "Sarchiapone" di Walterchiariana memoria...ha una consolidata tradizione alle spalle e di lui si trova traccia in qualsiasi rispettabile Enciclopedia dello Spettacolo Leggero Italiano....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 19:03 via WEB
Ma dai, proprio tu hai bisogno di andarti a leggere vecchi repertori per attingere a qualche idea? Ma se sei quella con la fantasia più fervida!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da mara2003 il 01/03/07 @ 22:10 via WEB
bellissimo...il sarchiapone...sarebbe bello da rivedere...queste sono le occasioni in cui mi fa piacere avere qualche anno in più: la possibilità di poter dire , io l'ho visto, io c'ero...
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 02/03/07 @ 16:26 via WEB
La scenetta era veramente gustosa perchè il Walter aveva classe... indimenticabile come quell'altra di Totò sul treno insieme all'onorevole Bocca...quello sposato con la signora Trombetta, per cui Trombetta in Bocca...Ma mi faccia il piacere...:-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 02/03/07 @ 20:18 via WEB
Totò è uno di quei personaggi che dovrebbero essere insegnati nelle scuole. Nel programma di filosofia, anche senza le trombette in bocca.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 02/03/07 @ 20:43 via WEB
Come darti torto, esimio Mr Up I suppose!...un bacione caro dolce amico, punto di riferimento nei giorni "piovosi" della vita...(mi pare che il cielo si stia rannvolando....)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 03/03/07 @ 01:28 via WEB
Nooooooooooooooo, proprio ora che c'è da rifare il tetto. Maremma maiala....
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilmondodiAle il 28/02/07 @ 15:56 via WEB
Eh no, Up! Abbi pietà!! Sarà pure banale, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Noè potrebbe non gradire e con lui tutti gli altri ospiti...Vabbè! Vedrò di darti una mano. Consulterò il bestiario di Woody Allen e ti farò sapere. Intanto propongo il bianconiglio...di certo sull'arca non c'è e poi mi piace per quel che rappresenta.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 19:02 via WEB
Il bianconiglio c'è già! Guarda che Noè ha aggiornato la lista con i nuovi animali nati dalla biologia molecolare e dalla fantasia. E poi si vede che non sei bianconiglio. Ti manca il codino a pon-pon. O ce l'hai? :-o
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ilmondodiAle il 28/02/07 @ 20:07 via WEB
Se il bianconiglio c'è già poco importa che io abbia il codino a pon pon:-))... Avrei, però, un'altra idea...solo che se la espongo ti servo su un vassoio d'argento, materiale per prendermi in giro per i prossimi 10 commenti:-)). Ok, dai! Che ne pensi del weal? E' un topo bianco enorme e si differenzia dai comuni roditori per la scritta che porta stampata sulla pancia "polvere di stelle" e per il fatto che può essere preso in braccio e suonato come una fisarmonica. Pensa come potrebbero essere le serate sull'arca, allietate dalle dolci note del tuo pancino. Questa bestia, sono sicura, Noè nn la manda indietro:-))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 20:08 via WEB
Col cavolo. A costo di accoppare Noè e prendere il suo posto. :-))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da ilmondodiAle il 02/03/07 @ 23:23 via WEB
Lasciamo tranquillo Noè! In fondo non merita questo trattamento...Ho trovato l'incrocio che fa per me! Vedi se può andar bene anche a te... la farfallula: bella, colorata, esile, movenze eleganti e ali trasparenti. Baci Up, l'ora del diluvio si avvicina perciò deciditi! P.S.: le ali potrebbero tornarti utili in attesa che il mantello ti sia restituito:-))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 03/03/07 @ 01:32 via WEB
Ma il camaleonte saprà resistere a cotanta succulenta abbondanza? Come farà a non farne un sol boccone della libellula farfallosa. Slurp slurp. Sarà meglio che mi trasformi in un vegetariano. L'insettivoro insettoso non fa per me. Farò il paperinco. Ora che ci penso non mi piace. Doveva essere un incrocio con l'ornitorinco ma mi è venuto un rinco di troppo. Ci penserò domani. Notte.
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 28/02/07 @ 20:28 via WEB
...e se mi presentassi come un'avvenente barretta di Uranio, arrichitasi nello sfruttamento dell'energia idroelettrica e mi facessi accompagnare da quel gran fico del Polonio, con cui formare una casta coppia disposta alla fusione, nucleare e non? Che dici, salpo?...Up, prima di rispondere, ricordati del Bounty.....
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 20:37 via WEB
L'unico Bounty che conosco è quella barretta al cocco. Altro che Uranio. Non vorrai già creare un caso di ammutinamento prima di entrare? Io ti ci vedrei bene come zanzalletta. Però prima devo consultare Wikipedia per sapere di che cosa si nutrono. Non vorrei che fossero ghiotte di scarafonti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 20:39 via WEB
Sono preoccupato. Di Mara nessuna traccia. Non si sarà mica trasformata nel nulla. Non lo sopporterei.
(Rispondi)

 
 
Inviato da Odette292 il 28/02/07 @ 21:20 via WEB
Mara sta benissimo. L' ho appena sentita al telefono. :)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 23:54 via WEB
Lo sapevo anch'io. Ma volevo stanarla. Non ci sono riuscito e so anche perchè. Grazie per la collaborazione. Un saluto ossequioso. ;-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da ilike06 il 28/02/07 @ 22:02 via WEB
io ho sempre affermato, anche in qualche post lontano, di sentirmi una tigre... ora non mi resta che trovare un altro animale a cui fondere la tigre. appena lo trovo ti DICO, magari ti piace e lo scegli al posto dello scarafonte.... e smettila di corteggiare sempre mara che lo sai che sono gelosa!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 28/02/07 @ 23:52 via WEB
Ma io non la corteggio. Forse non sai che lei è ... mia moglie. Cielo, non doveva trapelare, ma ormai la frittata è fatta. Ora perderò tutte le mie fans.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da ilike06 il 01/03/07 @ 08:00 via WEB
Grrrrrrrr... (per ora è la tigre)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 02/03/07 @ 14:55 via WEB
EUREKA!!!! ho trovato... tigre-lucertola... non so se a te piacerà, ma io così mi sento...tigrertola.... no, lucigre...., mah....
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )

...... 
 
Inviato da upmarine il 02/03/07 @ 20:19 via WEB
Caspita che fusione. Ma sarebbe grande quanto una tigre o quanto la lucertola? Sai cambiano le cose a seconda della dimensione. Io povero scarafone sono.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 03/03/07 @ 00:22 via WEB
io propendo per la tigre, ma non so cosa otterrò con la modificazione genetica... magari non viene così grande...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 03/03/07 @ 01:34 via WEB
Beh dipende anche da come ti va la palestra. Se procedi bene potresti acquisire un fisico longilineo da serpente ssssssssssssss. Notte! Riposatevi tutte che domani troverete un po' di roba da leggere.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da ilike06 il 03/03/07 @ 08:58 via WEB
la flessuosità c'è già... mi impegnerò...
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gioiasole il 28/02/07 @ 22:26 via WEB
Tornare con l'influenza non è il massimo. Se poi ti devo ritrovare mezzo scarafone e pure mutante, comincio ad avere seri problemi di connessioni. Scarafonta non mi piace, ho ancora in mente quella roba schifosa volante del porto di Barcellona. Poichè sono una signora, preferirei un Felis silvestris catus cum Alopex lagopus. Che dici: passerà inosservato?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 01/03/07 @ 00:13 via WEB
Cos'è un gatto calvo o una volpe felice? Siccome non sono un signore potrei anche credere che tu stia facendo la furba e per questo tu voglia trasformarti nel gatto e la volpe (due in una). Non passerai inosservata, anzi potresti invogliare qualcuno a darti la caccia. Saluti da Pinoculum.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Gioiasole il 01/03/07 @ 11:59 via WEB
Qualche volta, però, ci azzecchi, eh? Vediamo se indovini, stavolta, chi è Felis e chi Alopex, visto che hai ben capito che tu sei Pinoculum... :-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 01/03/07 @ 21:02 via WEB
Questa è semplice. Tu sei Felix. Alopex è sparita da un pezzo. Starà raccattando qualche soldo da sotterrare.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )

...... 
 
Inviato da mara2003 il 01/03/07 @ 21:34 via WEB
oppure sta facendo cura di bioscalin per ritornare in perfetta forma travestita da chiomafluente ex alzataconpugno...(e tu, torna a casa alessi, svergognato!)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Gioiasole il 01/03/07 @ 22:24 via WEB
E' una tenera volpe, quell'Alpex...
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 02/03/07 @ 20:20 via WEB
Tenera come una barra di titanio/vanadio.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Gioiasole il 02/03/07 @ 21:55 via WEB
E tu come mai così velenoso, Upmarine?
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da Gioiasole il 03/03/07 @ 00:23 via WEB
E visto che sei circondato da tante proposte allettanti, ho deciso di darmi al volo... in qualche modo sopravvivrò. Amen. (Buon weekend, Up, un bacio)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 03/03/07 @ 01:36 via WEB
Simpatica. Vai, vai pure senza di noi. Voglio proprio vedere dove atterrerai. Ricorda che sono io che ti ho creata.
F.to Uppo Baudo
(Rispondi)

 
 
Inviato da SandaliAlSole il 01/03/07 @ 07:20 via WEB
Al massimo posso fare la scaratonta. Togliendo pure la s privativa, la cara.tonta mi viene anzimolto naturale. Senza candidature, credo di avere il titolo d'ufficio. Non so se basta per salire sulla prossima arca.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 02/03/07 @ 20:21 via WEB
Cos'è un attacco di falsa modestia? Passi il cara, ma per il tonta ce ne vuole. Ho appena iniziato il corso. E' aperto a tutti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 01/03/07 @ 16:38 via WEB
dal momento che avrai già trovato la compagna ideale, per ora rido.... poi ci penso.. l'ultima parola.. si mimetizza... lo sguardo magnetico... per ora mi sembra un duplicato di un animale molto molto conosciuto, il maschio del genere uomo... :)))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 02/03/07 @ 20:24 via WEB
Io dovrei inibirti il commento, in questi casi. Oppure pensare positivo. Magari è un apprezzamento. Ma tanto lo so che tu vorresti un uomo che si volatilizza, altro che mimetizza. E' per questo che ho il mantello. Peccato che ce l'ha ancora Tanks in riparazione. Però ora mi sorge un dubbio. Non sarà mica in combutta con Maruzzella per non restituirmelo! Gatta ci cova.
(Rispondi)

 
 
Inviato da VegaLyrae il 02/03/07 @ 22:52 via WEB
Dunque vediamo... il camaleonte come base di partenza mi sta bene. Ma con chi abbinarlo per generare la chimera?
Una farfalla? Ecco: un Farfalleonte; sarebbe un paradosso vivente, un connubio di opposti, un pò come lo sono io. Avrebbe capacità di mimetismo e nel contempo effetti di luce e colore. E non meno importante, dovrebbe conservare la capacità di metamorfosi. :o)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 03/03/07 @ 01:38 via WEB
Beh, avendo mantenuto una cospicua parte camaleontica non dovrei essere tentato dal far fuori, da insettivoro, la farfalluccia. Potrebbe proprio andare. Direi che come farfalleonte dovresti riuscire ad attirare un bel po' di spasimanti da portarti nel giaciglio dell'arca. Siamo sicuri che la farfalla non si trasformi in una mantide religiosa?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da VegaLyrae il 03/03/07 @ 14:14 via WEB
..e chi lo sa? Sai, in queste metamorfosi degli organismi chimerici può sempre esserci qualche sorpresa. Nulla vieta che si abbia un passaggio da uno pseudo-lepidottero (pseudo per via della contaminazione rettiliana) ad uno pseudo-mantoideo. Nel caso, vorrei esprimere anche un pò di EGFP, così, tanto per accenutare la brillantezza dell'aspetto, alla faccia del mimentismo!! Ehehehe.. ma se dovessi trasformarmi in mantide, allora sarebbero tutti cavoli dei miei spasimanti!! Rido. :o))
(Rispondi)