Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

Ultime visite

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultimi commenti

yuyuuuuuuuuuuuuu...c'è nessuno???
Inviato da: mara2003
il 22/04/2007 alle 22:05
 
son poco presente anche io, negli ultimi tempi, il computer...
Inviato da: lilith_0404
il 19/04/2007 alle 20:03
 
quando inizia a suonare la fanfara??? Beh!! anche se dalle...
Inviato da: Stefano72CS
il 19/04/2007 alle 01:47
 
beh. ciao
Inviato da: SandaliAlSole
il 19/04/2007 alle 01:00
 
allora ciao.
Inviato da: odio_via_col_vento
il 18/04/2007 alle 23:50
 
 

Area personale

 

Che tempo che fa a Cervia

Niente è per nulla

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
Il post che segue è MIO. GUAI A CHI ME LO TOCCA!!
 

Mareterresi

Ecco chi sono i blogghers che vogliono contribuire a colonizzare il nuovo Principato di Mareterra e quali sono le loro funzioni istituzionali. Tutti siete invitati a farne parte, basta scegliervi il ruolo che più vi piace e che non sia stato ancora ricoperto. Mara2003 è stata incaricata di raccogliere le adesioni e di inserirle nell'organigramma qui sotto riportato. Cliccateci sopra per scaricarlo.immagine
 

Certificati


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?
immagine BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Visitatori nel mondo

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 

Ricorda ...

please nochat
 

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.



Qui, invece, sottopongo alla vostra attenzione un esempio di bel canto interpretato da un'amica simpaticissima che bazzica il nostro ambiente. A giudicare dallo stile, direi che non peccheremmo di sovrastima se la annoverassimo tra le migliori interpreti del nostro tempo di una Casta Diva. Ed ecco a voi .... ILIKE!


 

Egometro

immagine
immagine
immagine
immagine
 

L'apparenza inganna

 

Trackback e commenti al Messaggio #36

 
Messaggio N°36 17 Gennaio 2007 - 23:14

Notizie da Upmariner Channel (1)

Ogni riferimento a fatti accaduti e persone realmente esistite è volutamente cercato. Leggere anche l'addendum del 20.1.07 in fondo al mare.

immagineSignore e signori,
ho una grande rivelazione per tutti voi.
Una

notizia ECLATANTE !!!
E' stata scoperta vita pensante su blog.libero.it
Ringrazio Sandalialsole per aver attirato l'attenzione su questo post che mi ha definitivamente convinto che i blog servono a qualcosa.
Raramente riescono ad affiorare pensieri scientifici fra gli ambientalisti (notoriamente inclini a tendenze new age) però questa volta devo ricredermi: Reduced_noise ha il pregio di aver affrontato il tema con eleganza e rigore alike-scientifico. Onore al merito!
Diciamo anche che, per par conditio (cosa che odio, ma che equivale a dire per spirito dialettico), propongo una capatina al blog di Redisperanza, il quale, con altro stile a dire il vero, esprime un parere diametralmente opposto.

Addendum del 20.01.2007 - La cosa che odio è il concetto di par condicio e non la proposta di capatina. Ognuno ha il diritto di esprimersi, se ha qualcosa da dire, altrimenti è meglio che stia zitto. Non è necessario sentirsi interpellato per par condicio.
A proposito di sprechi: quanto ATP un uomo ed una donna devono consumare prima di giungere in età fertile e poter finalmente propagare il loro genoma?
 
Inviato da: upmarine Trackback: 0 - Commenti: 25
permalink - segnala ad un amico
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=2170551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 

 
Inviato da ReDiSperanza il 18/01/07 @ 00:16 via WEB
Ognuno ha lo stile che ha. E come diceva il mio professore di filosofia al liceo, lo stile fa l'uomo. Il mio stile non è granché. Pazienza.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 18/01/07 @ 02:59 via WEB
Ognuno legge di un post la frase che più gli aggrada. Tu hai letto quella. Pazienza. ;-) Invece, al di là dello stile, credo che tutti ti possano riconoscere una convinzione non aprioristica sulla tua tesi. Anch'io, come te, sono abituato per motivi lavorativi (ma anche come forma mentis generale) a non accettare per vero ciò che non è dimostrato in maniera obiettiva (dico dimostrato e non dimostrabile). Le mia pratica mi porta a vedere anche una mia sola frase, suggestiva e plausibile ma non dimostrata, rigettata anche dal referee (valutatore) più sprovveduto. Quella frase viene etichettata con il termine "speculativa". Quindi sul fondamento della verità dimostrata, piuttosto che sulla veridicità, mi trovi concorde. D'altronde, e non per dare un colpo al cerchio ed un altro alla botte, non mi verrai a dire che se non è dimostrato che un oggetto molle che viene da Marte è velenoso tu lo mangeresti? Come minimo lo dai da mangiare al tuo nemico. Non si sa mai. Questo è un po' il presupposto del principio della precauzione, su cui si basano gli ambientalisti. Come hanno detto altri, ed io concordo, non il rischio in sè, non i benefici singolarmente, ma il bilancio fra rischi e benefici dovrebbe guidarci verso un ragionevole futuro. Buon lavoro, avvocato del diavolo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da mara2003 il 18/01/07 @ 15:24 via WEB
mi fai riflettere su un concetto...ma il pensiero può assumere sfaccettature diverse? il pensiero non dovrebbere già essere qualcosa di scientifico senza bisogno di dargli l'etichettatura di scientifico???
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 18/01/07 @ 20:26 via WEB
A Mara, Mara, Mara, Mara, Mara, Mara!
Sono di fronte ad una crisi mistica.
Ecco questo è un pensiero poco scientifico ma sempre pensiero è.
Un abraccissimo abbraccio abbraccevolmente abbraccevole. Questo è scientificamente vero.
(Rispondi)

 
 
Inviato da pelino55 il 18/01/07 @ 17:45 via WEB
Mi viene una considerazione antipatica: pensi che tutti i blogger avessero l'anello al naso prima del tuo avvento? Mi ricordi quei cartografi che scrivevano "Hic sunt leones" solo per indicare un territorio che LORO non conoscevano. Disclaimer: la mia affermazione si riferisce solo al presente post e non al blog che lo ospita e alla persona che l'ha creato, simpatica e creativa.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 18/01/07 @ 20:24 via WEB
Ma no ... hai ragione sull'apparenza ma ti posso assicurare che la mia era più vicina alla tua considerazione sui cartografi ignoranti. Sono io che mi sono accorto da un paio di mesi a questa parte di essere entrato in un mondo creativo. Prima credevo che i blog fossero chatlove. E poi concedimi un po' di sensazionalismo. Sennò come faccio a stimolare un dibattito? Mica solo l'Espresso e Panorama ne hanno diritto, no? ;-)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da pelino55 il 18/01/07 @ 20:31 via WEB
Stimola, stimola. Ci mancherebbe altro:)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 18/01/07 @ 20:40 via WEB
Attenzione perchè potrei venire fuori con un altro titolone:
Edizione straordinaria, DrUP è stato autorizzato anche da pelino55 a stimolare. Venghino siore! :-))
(Rispondi)

 
 
Inviato da magdalene57 il 18/01/07 @ 20:47 via WEB
sono qui...in attesa...:-)))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 18/01/07 @ 21:37 via WEB
Apperò, mi hai spiazzato. Ho paura che con te bisogna inventarsi qualcosa di molto più stimolante che qualche titolo aizzante. Donna esigente sei! :-*
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da magdalene57 il 18/01/07 @ 22:11 via WEB
concreta. direi concreta, ragazzo!!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 19/01/07 @ 01:28 via WEB
Dal momento che mi concedi la parte del ragazzo, dovrò subire le iniziative di chi ha più esperienza. Mi lascerò guidare. ;-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da magdalene57 il 19/01/07 @ 09:23 via WEB
parlavo di concretezza nello scrivere. di pensieri. di idee
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 20/01/07 @ 00:36 via WEB
Perchè non sei in grado di guidarmi nello scrivere, nel pensare e nell'ideare?
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 20/01/07 @ 03:07 via WEB
Ragazzi mi premeva annunciarvi che il dibattito tra reduced_lottaallospreco e redisperanza_ammazzagliambientalistinewage sta per volgere al termine senza morti né feriti. Anzi, si è trattato tutto di un malinteso: redisper era convinto che reduced fosse contro l'uomo zozzone ed egoista mentre reduced pensava che redisper fosse a favore della bomba atomica sugli ambientalisti che si sa che ultimamente portano sfiga perchè sono stati prezzolati dagli excomunisti in qualità di cassandre alla siciliana per divulgare l'opinione che i consumisti non comprano ciò che serve ma consumano per sprecare tanto c'è babbo che paga e gli altri chisse nefrega se arrivano i dinosauri e se li portano tutti col pentolino che gli accenderei la fiammella sotto la coda così poi vediamo se la vogliamo smettere di fare confusione che devo dormire. Aaaahhh... ora si che sono stato chiaro. A proposito mi sono dimenticato di andare a chiamare la signorina Entropia che l'ho lasciata davanti al bordello e non vorrei che mi si trasformasse in Escotroia.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da reduced_noise il 20/01/07 @ 12:13 via WEB
Nei giorni scorsi ho avuto solo pochi minuti disponibili per collegarmi, e solo ieri sera qualcosa di più. Oggi scopro che la stampa si è occupata di questa storia. Mi sento improvvisamente visto come un gladiatore nell'arena, ma non mi ero sentito (né mi sto sentendo) essere tale. Il mio post, ed in generale quello che ho scritto, per me restano validi indipendentemente dalle dispute verbali che possono nascerne. E sono pure la questione centrale. I commenti possono aggiungere valore, possono anche far cambiare idea, così come anche le dispute accese. Anche senza modificare l'idea di base, possono ampliarla, o stimolare un'altra questione ulteriore, anche separata da quella in oggetto. Sai che reduced_lottaallospreco non mi suona bene, proprio nel significato (opposto a quello inteso). Comunque la mia non è una lotta, nemmeno contro lo spreco. Piuttosto è un dirlo. Ognuno poi si regola secondo il suo essere. Anch'io spreco.

Inoltre il termine ambientalista è di fatto generico. Ognuno che abbia un sentimento di attenzione per l'ambiente (anche nel senso da me inteso, ovvero prima di tutto a salvaguardia della possibilità di sopravvivenza dell'uomo) può considerarsi ambientalista. Se poi c'è una qualche setta che si chiama ambientalista, questo non significa che tutti quelli che si dichiarerebbero ambientalisti ne facciano parte. In altre parole, se compro una panda rossa non sono per questo comunista. Nonostante un comunista possa comprare una panda proprio rossa in quanto è il colore della bandiera comunista. Il rosso esiste da prima del comunismo. L'ambiente esiste da prima di qualsiasi "partito", e l'ambientalismo, proprio come termine composto, non può significare qualcosa di altamente specifico. Non è cioè come dire nazismo, dato che la "radice" nazi- ne è derivata, e non ne è l'origine, e dunque ha un significato inequivocabile.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 20/01/07 @ 18:06 via WEB
Benvenuto nel mondo dell'informazione. Sensazionalismo e approssimazione. Quando mai hanno chiesto ad un chimico quanto costa mandare avanti una fabbrica o un'automobile in un anno? E pensare di applicare una tassa "ambientale", che non ha per forza un nesso con la spazzatura prodotta, per alimentare un fondo di rispristino ambientale. Che poi non mi sembra neanche malsana l'idea di applicare una tassa a chi produce spazzatura (solida, liquida e gassosa) in funzione del costo che comporta smaltire il rifiuto. A patto che la tassa sia transnazionale. In Germania, dove esistono da più tempo i verdi attivisti, ho visto applicate cose molto belle prima ancora che un italiano potesse cominciare a sentirne parlare. Il bollino verde stava a testimoniare che acquistando quel prodotto non si pagava una tassa ambientale (non ricordo se di produzione o di smaltimento). Ambientalista forse vuol dire che tra tutti i problemi che affliggono la società, gli individui di questo gruppo di persone mostrano interessi spiccati verso il tema ambiente. Così come i nazisti erano coloro che avevano intenzione, per un certo tempo ci sono anche riusciti, di infliggere al mondo un'idea distorta di nazionalsocialismo (dalla cui crasi è nata la parola nazismo) e di questa intenzione se ne occupavano con solerzia. Però non mi portate, per favore, ad accomunare concetti che in comune hanno solo il suffisso -ista. Il fatto che tu stia parlando ora di ambiente non ti mette tra gli ambientalisti. Ma se cominci a parlarne esclusivamente e ad occupartene come motivo di vita (ti dice niente la parola GreenPeace?) io mi sentirei autorizzato a contemplarti in quella categoria. Con tutti i limiti della categorizzazione, ma questa è una storia di cui la "stampa" si è occupata tempo fa a proposito delle categorie di "mamme, professori e studenti". Va da se che, per me, la parola ambientalista non è un'ingiuria. Anzi. Almeno qualcuno dedica la vita a un ideale non egoistico. Anche con veemenza ed estremismo iniziale, tanto per smuovere le acque. L'importante è che sia fatto con moderazione, quando si arriva al dunque. Un saluto e perdonami se ti ho chiamato reduced_lottaallospreco. Se vuoi puoi chiamarmi upmarine_reporterrompicoglioni.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da reduced_noise il 21/01/07 @ 02:43 via WEB
Come per tutte le cose, l'ambientalismo estremo può essere pernicioso. Si avvolge su sé stesso, un'ossessione. Ma per il momento, oggi, non lo ritengo pericoloso. Come dici anche tu con altre parole, gli estremisti fanno una parte del lavoro sporco. Per esempio non so se Greenpeace sia potenzialmente ecoterrorista. Non lo so perché non me ne frega, proprio per via di quel "potenzialmente". Sicuramente il loro lavoro sporco lo hanno fatto, sensibilizzando qualcuno più moderato ma anche più distratto. Che potrà fare un discorso più sensato di loro (se non loro, certamente qualche altro potenziale "ecoterrorista"), ma dopo che il suo interesse sia stato stimolato (anche) da loro. Riguardo al nazismo, ed a qualsiasi cosa, più le conosco, meno le butto via in blocco. Del resto se esistono o sono esistite, c'è o ci fu il suo perché. Se quel perché non viene recuperato, trovando una soluzione migliore che lo riproponga (il qualcosa che del nazismo, per esempio, affascinò una parte della Germania e ne permise l'assunzione al potere) senza riproporre gli obrobri, allora il rischio di ritorno del nazismo, ritorno in blocco come era stato buttato, è reale. Quanto al reduced_lottaallospreco, non ti perdonerò MAI
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )

...... 
 
Inviato da upmarine il 21/01/07 @ 03:45 via WEB
E pace fu! Tranne che per il reduced_lottaallospreco. Per quello dovrò sudare. Me lo sento. Grazie per essere passato.
(Rispondi)

 
 
Inviato da scalzasempre il 20/01/07 @ 11:43 via WEB
Cyppa!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 20/01/07 @ 17:33 via WEB
La pagina "Cyppa" non esiste. È possibile crearla ora.
Spiacenti, la funzione di ricerca nel testo non ha trovato nessun risultato su Wikipedia.
Non capisco, vuol dire "caspita"? Oppure è una parola che può essere usata in qualunque contesto? Urgono chiarimenti dalla cyppofona. :-))
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 20/01/07 @ 14:59 via WEB
Puoi smettere di contare a ritroso (so quanta fatica intellettiva ti costa...), sono tornata connessa (anche se un filino di disconnessione mentale penso sia rimasto,ma quello è dato genetico!)...vedo che i dibattiti impazzano e mi riservo di leggere con attenzione tutto...intanto ciao Up, sono felice di rileggerti e ricommentarti:-)))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 20/01/07 @ 18:04 via WEB
Ma hai rubato la connessione a qualcuno? Come può uno scoglio arginare il mare? Come hai fatto a cambiare gestore in così poco tempo? Chi siamo? Dove stiamo andando? Qual'è il motivo della nostra esistenza? Queste sono le 6 domande a cui i filosofi di ogni epoca stanno cercando di rispondere! Ben tornata carped. Sentivo qualche neurone della simpatia solleticarmi la corteccia. :-)
(Rispondi)

 
 
Inviato da rimescolareilvolga il 21/01/07 @ 01:45 via WEB
- internet + capernet; Buona notte a tutti i viandanti della notte...Mauro.
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 21/01/07 @ 02:32 via WEB
-internet +ily per tutti. Non so cosa voglia dire ma sento che è cosa buona e giusta.
(Rispondi)