Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Creato da: upmarine il 02/10/2006
Reporter a stile libero, anzi senza. Ovvero, un gatto attaccato ai maroni! Con le unghie. :-((

Ultime visite

RSS

immagine
Creative Commons License Add to Technorati Favorites
 

Ultimi commenti

yuyuuuuuuuuuuuuu...c'è nessuno???
Inviato da: mara2003
il 22/04/2007 alle 22:05
 
son poco presente anche io, negli ultimi tempi, il computer...
Inviato da: lilith_0404
il 19/04/2007 alle 20:03
 
quando inizia a suonare la fanfara??? Beh!! anche se dalle...
Inviato da: Stefano72CS
il 19/04/2007 alle 01:47
 
beh. ciao
Inviato da: SandaliAlSole
il 19/04/2007 alle 01:00
 
allora ciao.
Inviato da: odio_via_col_vento
il 18/04/2007 alle 23:50
 
 

Area personale

 

Che tempo che fa a Cervia

Niente è per nulla

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
Il post che segue è MIO. GUAI A CHI ME LO TOCCA!!
 

Mareterresi

Ecco chi sono i blogghers che vogliono contribuire a colonizzare il nuovo Principato di Mareterra e quali sono le loro funzioni istituzionali. Tutti siete invitati a farne parte, basta scegliervi il ruolo che più vi piace e che non sia stato ancora ricoperto. Mara2003 è stata incaricata di raccogliere le adesioni e di inserirle nell'organigramma qui sotto riportato. Cliccateci sopra per scaricarlo.immagine
 

Certificati


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?
immagine BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 

Visitatori nel mondo

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 

Ricorda ...

please nochat
 

Per sempre

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.



Qui, invece, sottopongo alla vostra attenzione un esempio di bel canto interpretato da un'amica simpaticissima che bazzica il nostro ambiente. A giudicare dallo stile, direi che non peccheremmo di sovrastima se la annoverassimo tra le migliori interpreti del nostro tempo di una Casta Diva. Ed ecco a voi .... ILIKE!


 

Egometro

immagine
immagine
immagine
immagine
 

L'apparenza inganna

 

Trackback e commenti al Messaggio #29

 
Messaggio N°29
Tags: Alimenti e salute
7 Gennaio 2007 - 02:42

Lo sapevate che ... su upmariner channel (1)

Il resveratrolo (una piccola molecola naturale che troviamo un po' più abbondante nel vino rosso) estende la durata media di vita di molte specie viventi (mica morenti!),immagine compresi la drosofila melanogaster (per gli amici più intimi, il moscerino dell'uva), il saccaromices cerevisiae (per intenderci, il lievito di birra) e il caenorhabditis elegans, un verme nematode schifoso, che ha due caratteristiche importanti: congelandolo vivo, una volta scongelato torna a vivere (un viveur, non c'è che dire!); inoltre è il più semplice organismo con un sistema nervoso autonomo (ben 302 neuroni, mica uno solitario, come certa gente di mia conoscenza!).

Ma torniamo al resveratrolo, e scusatemi per il volo pindarico. Ebbene, questa molecoluccia, graziosa con dei bei capelli rossi, sembra che abbia effetto su un enzima, la deacetilasi Sir2.

Gli enzimi, per chi non lo sapesse, sono altre molecolone con gli occhioni neri, che fanno avvenire alcune reazioni altrimenti possibili solo a temperature mooolto più alte di quella del nostro corpo. Ad esempio, lo zucchero, senza gli enzimi, brucerebbe a diverse centinaia di gradi. Noi invece lo bruciamo a 37°C per sostenere un po' di attività fisica. In definitiva sono gli enzimi che permettono, nelle cellule, le reazioni chimiche necessarie alla vita.

L'enzima in questione, Sir2, sembra che sia responsabile degli effetti benefici legati alla dieta ipocalorica, come un allungamento significativo della vita. In particolare, l'effetto dell'attivazione di questo enzima, da parte del resveratrolo, sposta la fisiologia dei topi di mezza età sottoposti ad una dieta ipercalorica verso quella del topo sottoposto invece ad una dieta standard.
L'analisi genetica ha rivelato che il resveratrolo ha contrastato gli effetti della dieta ipercalorica in 144 su 153 vie metaboliche significativamente alterate.
Questi risultati dimostrano che è possibile migliorare la salute dei mammiferi usando piccole molecole, puntando a nuovi metodi alimentari per curare le malattie dell'invecchiamento e i disordini legati all'obesità.

P.S. Il fatto che il resveratrolo sia più abbondante nel vino rosso non autorizza ad ingozzarsi di maritozzi come porci ed ubriacarsi con Brachetto d'Acqui tutti i giorni! La quantità di resveratrolo contenuta in 10 litri di vino non sono sufficienti per sopravvivere alla cirrosi epatica.

[Questo post è una mia libera traduzione di un articolo apparso su Nature (mica sul corriere dei piccoli) il 16 novembre 2006]

P.P.S. Siete tutti stronzi. E' bastato che non scrivessi sul blog per un paio di giorni e siete passati senza nemmeno salutare. Begli amici. Non me lo sarei proprio aspettato!


P.P.P.S. Nel primo commento ho semplificato il racconto!

 
Inviato da: upmarine Trackback: 0 - Commenti: 54
permalink - segnala ad un amico
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=2123080

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 

 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 04:02 via WEB
Per chi non avesse capito:
uno che mangia molto diventa obeso e, come effetto collaterale non trascurabile, campa poco perchè il corpo castiga gli eccessi.
Uno che mangia molto e consuma il resveratrolo confonde il corpo e gli fa credere di non aver esagerato: è come se bruciasse i sensori dell'esagerazione
A quel punto il corpo si beve la bugia e premia il giuda con trenta denari.
No, questa è un'altra storia.
Il corpo si beve la bugia e decide di campare più a lungo
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 07/01/07 @ 09:55 via WEB
Primo, io sono una vera amica perchè nonostante che per colpa tua mi sia dovuta ritirare da tutti i miei allevamenti.....(una vera carneficina),ho continuato a leggerti! Secondo....ti prego, uomo di immensa cultura, dedicati a questo meraviglioso enzima (che, in segno di adorazione chiamerò da ora in poi, Sir), producimelo in pasticche (odio le iniezioni) e consenti a chi ti proporrà per il Nobel (io)di "abusare" senza conseguenze...:-)
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 15:47 via WEB
Tu hai continuato a leggermi per raccogliere prove al fine di una pena defintiva orribile, come l'esilio forzato da tutti i blog frequentati da galline e tacchini.
Per quanto riguarda la seconda richiesta (ma hai copiato dal Padre Nostro! Per fortuna non c'è il copyright) volevo farti notare che non sono io il ricercatore ma sono il semplice presentatore di "Upmariner Channel", il nuovo programma cultural-scientifico in onda tutte le volte che ne avrò voglia sulle frequenze di TeleEtna Centrale.
(Rispondi)

 
 
Inviato da mara2003 il 07/01/07 @ 09:59 via WEB
ti rispondo intanto che gusto un cioccolatino alla cannella alla faccia del resveratrolo...non entro nel merito dell'accusa, sei ingiustamente cattivo nel tacciarci di stronzaggine acuta quando tu stesso hai reclamato pace per i tuo lavoro ma forse troppo SIR2 ti ha dato alla testa o forse troppo poco...in ogni caso visto che parli in termini chimici due sono le ipotesi...o le nostre strade si dividono qui (io e la chimica siamo come il diavolo e l'acqua santa) oppure, se è vero che gli estremi si completano a vicenda, per noi sarà blog eterno....e in attesa di tua ritrattazione per l'accusa di cui sopra (ti voglio pentito) è col cavolo che proseguo le indagini sulla scomparsa di Ciccillo per aiutarti...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 15:57 via WEB
Questi sono ricatti che nemmeno gli amici stronzi osano fare. Approfittare della mia apprensione sulla sorte di Ciccilllo per far leva sul mio spirito di pentimento è un colpo veramente basso. Non ho voluto infierire e ti ho linkata al lievito. Avrei potuto usare per qualcuno di voi altri termini veramente pesanti come nematode verme schifoso oppure porci ubriachi o, ancora, chi so io con un sol neurone. E invece, nella mia magnanimità, vi ho associato a gentil creature. Vaffabbene! Comunque, per quanto riguarda la chimica, sono certo che si tratta di maldisposizione dovuta a qualche cattivo approccio primordiale. La chimica è una scienza immensa (infinite sfaccettature) e non si sa mai che con queste pillole di notizie non ti faccia passare l'idiosincrasia. Quindi, che sia blog eterno!
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 17:31 via WEB
P.S. Forse ti è sfuggito che il resveratrolo è il 2,5,4'-triidrossi-trans-stilbene. Da non confondere con triglie, né variazioni di genere, né dolce stil nuovo! ;-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da mara2003 il 07/01/07 @ 22:00 via WEB
se mi parli con legami e covalenze mi togli ogni facoltà di replica...ma forse è questo che vuoi....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )

...... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 22:46 via WEB
In qualunque caso, ogni tua replica sarà sempre azzeccata. Non sei tenuta ad usare la chimica come arma a doppio taglio!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da mara2003 il 07/01/07 @ 23:36 via WEB
in verità non è idiosincrasia...io la chimica la odio...ammetto che è la base del ciclo della vita...ma la odio uguale...la sfrutto, sapessi quante volte vado a naso nel senso letterale della parola, ci sono odori che mi attraggano ed altri da cui scappo a gambe levate..ma la odio...è a causa sua che ho cambiato facoltà universitaria...e ne ho un labile ricordo di quando sui banchi di scuola la prof ce la propinava in versi e noi per perdere tempo sporcavamo una facciata della lavagna nascondendo il cancellino, così lei doveva girarla dall'altro lato per continuare ad incantarci con rime baciate di atomi ed elettroni e invece si ritrovava il tabellone dl rischiatutto di mike bongiorno...bei tempi...
(Rispondi)

 
 
Inviato da gelsomina_a_volte il 07/01/07 @ 10:31 via WEB
:-)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 16:03 via WEB
Chi sei tu, gentil creatura, che ti affacci al mio sulfureggiante luogo di fermento? Un sorriso, in questo covo di vipere (sperando tanto intelligenti), non passa inosservato!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da gelsomina_a_volte il 07/01/07 @ 16:12 via WEB
sono quel che sono, sono quel che credo, sono una sorriso vagante, altezzoso però, perchè sorride solo in luoghi divertenti in modo intelligente....di più non so....Eli
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 17:40 via WEB
Sai un po' di Boheme, però ti ho riconosciuta. Sei la raccattabaci che raccoglie i baciuzzi che cadono dal blog di TGIF.
(Rispondi)

 
 
Inviato da magdalene57 il 07/01/07 @ 14:34 via WEB
io sono stata impegnata in degustazioni di quel coso di cui parli, e t'assicuro che io le cose le faccio seriamente!!! comunque, per sointetizzare, se io bevo vino rosso, dimagrisco? a me interessa solo questo...:-)))
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 16:05 via WEB
Margy, l'ho capito che ti stai dando ai baccanali, ma non esagerare. Il resveratrolo, anche in dosi massicce, non fa dimagrire. Invece allunga la vita agli obesi. E' già qualcosa!
(Rispondi)

 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 07/01/07 @ 17:44 via WEB
A noi interessa più che altro quando la brevettano sta' cosa.... tienici informati. Io il brachetto lo metto nel brasato... mi rendo conto che sia uno spreco.. ma proprio in vino rosso mi dà alla testa... p.s. A me stronza non lo dici, chiaro? ^_^
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 17:47 via WEB
Potrei comprarti linkandoti a zucchero?
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 17:49 via WEB
A proposito di brevetto: credo che vendano già dei prodotti a base di resveratrolo in erboristeria. La molecola non è brevettabile perchè ce l'ha regalata Madre Natura.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 07/01/07 @ 17:56 via WEB
Dev'essere veramente efficace... se non viene reclamizzato a dovere significa che le lobbies ne hanno paura, perderebbero il mercato di tutte quelle stronzate che producono...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )

...... 
 
Inviato da MARIONeDAMIEL il 07/01/07 @ 18:08 via WEB
...linkandomi a zucchero... ma senti questo.. ;-)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 18:29 via WEB
Già comprata, lo sento! Sono perspicace come un vecchio sofà!
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 18:36 via WEB
Per il momento è ancora sotto studio sulle cavie. Poi passeranno all'uomo per valutare benefici e dosi. Ovviamente avranno modificato impercettibilmente la molecola. Quel tanto che basta per poterla brevettare ed accedere in maniera esclusiva ai lauti profitti.
(Rispondi)

 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 18:40 via WEB
Qualcuno di voi sa cos'è il vin brulè? Una scaldatina e l'alcool non c'è più! Che poi, l'alcool è la parte più dannosa per il fegato. Gli antichi la sapevano lunga. Meditate, gente. Meditate!
(Rispondi)

 
 
Inviato da Gioiasole il 07/01/07 @ 19:36 via WEB
Non sono un'amica tra i tuoi amici bloggers... e mi diverto a passare senza salutare... Mi fai troppo ridere! Però questo interessante post 'nature' non me l'aspettavo... Non sono un'ubriacona (a stento reggo mezzo bicchiere) ma adoro il vino... A bientot, Gioia
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 20:55 via WEB
Sono irrimediabilmente incostante. A qualcuno piace, a qualcun altro no. Tutti sono miei amici, a patto che vogliano esserlo. Non importa intervenire su tutto. Anzi ... ma quando ne hai voglia, perchè no! Looking forward to hearing from you soon, sincerely yours.
Upmarine
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da Gioiasole il 08/01/07 @ 19:20 via WEB
Lieta... I'm lookin' for you, see you soon... At last, Kiss. :)
(Rispondi)

 
 
Inviato da SandaliAlSole il 07/01/07 @ 20:55 via WEB
P.p.s. al p.p.s.: io mandai segnali di fumo. se tu eri voltato da un'altra parte non è certo colpa mia. snort
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 21:01 via WEB
Miiiii, non ci posso credere!?! La mia SandaliAlSole preferita!!!! E' uscita dalle sue regali stanze per farmi visita. Certo che ho smosso un popo' di acque per scomodare Sua svolazzosità reale!! :-D*PoO)
Non ero voltato altrove ma ancora stupito. E poi non fumo.
P.S. Vengo spesso a trovarti ma non intervengo per paura di essere irriverente.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da SandaliAlSole il 07/01/07 @ 21:04 via WEB
Irriverente? Pourquoi? L'irriverenza è nelle intenzioni, non nelle espressioni. :)
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 07/01/07 @ 21:15 via WEB
Donna dalle sottili elucubrazioni. Mi hai colpito ... lì nel mio accessibile fianco. Hai usato una mia debolezza per toccarmi. Sono io, or dunque, solo espressioni? E' quanto ho dichiarato ed ogni parola spesa ha il peso che merita.
(Rispondi)

 
 
Inviato da VegaLyrae il 08/01/07 @ 01:30 via WEB
Mannaggia che post impegnato!! Che cos'è un tentativo di alfabetizzazione biochimica? Rido ehehe cin cin, un bicchiere di brachetto però me lo berrei volentieri. :o)
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 01:48 via WEB
Per me è più impegnativo leggere il giornale quotidiano. Scremare, scremare, scremare. Resta la sede legale della tipografia. Se fossimo meno prevenuti capiremmo che c'è del bello anche nella chimica. Io resto stupito: più imparo e più mi accorgo che nell'infinitesimo e nell'infinito esiste la perfezione. Nel mezzo ci siamo noi.
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da VegaLyrae il 08/01/07 @ 15:23 via WEB
Oh, lo so che la biochimica è bella: all'interno delle nostre cellule c'è una perfezione infinita e un congegno sincronizzato in maniera stupefacente! Basti pensare che un singolo difetto enzimatico è sufficiente a devastare interi pathway di reazione e vie metaboliche, con danni enormi. E' da questo che si capisce quanto perfetta sia la vita! E ancora ce ne sono di cose da comprendere; parlo di tutti i meccanismi di regolazione o di quelli coinvolti nella trasduzione del segnale o nel differenziamento cellulare. Ecco è proprio la cascata di eventi coinvolti nel differenziamento cellulare durante lo sviluppo embrionale a lasciarmi più stupefatta; le catene di induzione...
Ok! prossimo seminario sugli effetti benefici del licopene contenuto nel pomodoro? :o))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 15:34 via WEB
Cos'è la storia del petouei? Di quale reazione parli? Di quella della signorina Gilda quando mi vedrà arrivare al blunait con la signorina Nicolina a bordo della mia alfaspaider? Quella si che sarà una bella reazione.
Niente licopene dei pomodori o caroteni delle albicocche o tocoferolo dell'olio d'oliva. Restate collegati su "Upmariner Channel" e ne leggerete delle balle.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )

...... 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 15:42 via WEB
Ooooops! Volevo dire delle belle. Deve essere stato un lapsus freudiano.
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da VegaLyrae il 08/01/07 @ 18:09 via WEB
Eccerto!! E di quali patuei e reazioni pensavi che parlassi?? Non crederai mica di farla franca così di fronte alla signorina Gilda, vero? ..che un damerino come si deve mica fa di questi voltafaccia!! Tzè.. presentarsi al blunait con la signorina Nicolina, pur sapendo che la signorina Gilda ha un debole per te. Eheheheh altro che lapsus freudiano, questo è un lapsus boyfriendiano :o))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 18:18 via WEB
Mo allora sei anche simpatica! :-))
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da VegaLyrae il 08/01/07 @ 18:27 via WEB
Sì, ... ma solo qualche volta! ;-P
(Rispondi)

 
 
Inviato da NicolinaColaianni il 08/01/07 @ 08:36 via WEB
Vengo mica più se fa ste pagine qua che io ci capisco poco!
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 13:01 via WEB
Mo signorina Nicolina, di pagine il mio giornale ne ha tante. Sielga lei quella che le piaze di più. Continui a venirmi a trovare che di simpatia ze n'è sempre bisogno, va là.
Non mi faccia come la Gilda, che m'ha piantato un muso quando le ho detto che passavo a prendere lei con l'alfaspaider!
(Rispondi)

 
 
Inviato da mara2003 il 08/01/07 @ 15:04 via WEB
ti lascio un salutino prima di finire nel girone degli animi gentilmente da te suindicati...
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 15:36 via WEB
Vedi un po' come si comportano le persone educate! Chissà che non sia contagioso questo comportamento.
Buona sera a te, Maruzzella bella di Uppino tuo!
(Rispondi)

 
 
Inviato da carpediem56maestral0 il 08/01/07 @ 17:43 via WEB
Uppino? vuoi che ti chiami così da ora in poi? Noooo, meglio Up sà di gasato, di bollicine che scoppiettano allegre... di cose su...(ops), ciao ciao
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 18:20 via WEB
Chiamami Bond, James Bond! Sarò la tua birra o, se vuoi, la tua spuma al cedro preferita.
(Rispondi)

 
 
Inviato da frammentodianima il 08/01/07 @ 23:11 via WEB
baciamo le mani a vossignoria.....passai, ma non lasciai traccia.... mi sembrava inopportuno entrare in sua assenza, ma ora che è tornato, le porgo i miei saluti. p.s. ignorantissima sono, niente capii del suo post, ma scritto da vossia, bellissimo è
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 08/01/07 @ 23:20 via WEB
Rosalia, abbassa gli occhi. Castigata devi rimanere, aaaaa
(Rispondi)

.... 
 
Inviato da frammentodianima il 08/01/07 @ 23:28 via WEB
castigata a mia ?... sbagliato vi siete, non mi chiamo Rosalia
(Rispondi)

...... 
 
Inviato da upmarine il 09/01/07 @ 00:36 via WEB
Lo so che lei si chiama Frammentodanimamia, ma volevo usare il diminutivo. Ma castigata in gergo isolano non significa "casta e pura"? Mica volevo castigarla io! Non sono in grado di scagliare nessuna pietra. Una volta lanciavo sassi, ma dopo l'editto del ministero degli interni per cui è vietato lanciare sassi, specie dai blogghi, io mi sono chetato.
(Rispondi)

 
 
Inviato da dolcefondente il 09/01/07 @ 21:33 via WEB
Ciao!manco appena una settimana e trovo una infinita' di novita'..hai cambiato look al tuo blog,ti sei dato ai giallo...ed anche al nero a quanto leggo ;-))).Bella la chimica,se solo riuscissi a superarne l'esame...sono duretta negli esercizi stechiometrici.un bacio
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 09/01/07 @ 21:47 via WEB
AAAAAAAAaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh! Un fantasma! Non posso crederci. Deve essere stato il parlare di reami e principesse a risvegliare dal lungo sonno la bella addormentata.
(Rispondi)

 
 
Inviato da dolcefondente il 09/01/07 @ 22:47 via WEB
Vedo che ne hai per tutti/e...quasi quasi facevo meglio a starmene dietro le quinte...non e' che sarai un po'"neropatico"?
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 09/01/07 @ 23:38 via WEB
Cos'ho fatto stavolta. Cosa ho detto che non va!
(Rispondi)

 
 
Inviato da dolcefondente il 10/01/07 @ 00:14 via WEB
niente,niente sono io ad essere neropatica,sai mi devo riabituare,stare fuori casa per 20 giorni mi sconquassa un po'! ;))notte e grazie
(Rispondi)

.. 
 
Inviato da upmarine il 10/01/07 @ 00:20 via WEB
Buona notte. Spero di rivederti presto in forma.
(Rispondi)