Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Un blog creato da upmarine il 02/10/2006

Espressioni

Almeno le cose futili, come questo blog e le cose qui dette, concedetemele senza particolari critiche. Vi darò quanto potrò e più non dimandate! Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole. Cosa pretendete di più

 
 
 
 
 
 

PER SEMPRE

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.


 
 
 
 
 
 
 

NIENTE È PER NULLA

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
 
 
 
 
 
 
 

CHE TEMPO CHE FA A CERVIA

 
 
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Il contatore qui sotto, quello di Libero,è fasullo. Conta anche quante volte sbatto le palpebre. Per esso cambia visitatore. Quello qui sopra è più corretto. Si accorge se sono sempre io che rimbalzo ripetutamente sul mio blog.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITATORI NEL MONDO

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

L'UOVO DI ZEUBUNGA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 
 
 

L'APPARENZA INGANNA I

 
 
 
 
 
 
 

L'APPARENZA INGANNA II

 
 
 
 
 
 
 

Trackback e commenti al Messaggio #5

 
Messaggio N°5
08-10-2006 - 03:58
 
Tags: Sassi

Meditate, gente, meditate. E se proprio non ci riuscite, PENSATE. Almeno voi che potete. Io no!

Sfiderò Mr. Libero perché non mi va di aprire word, tagliare e cucire (se andate nel blog di frammentodianima capirete cosa voglio dire).
La tecnologia informatica è solo un mezzo, nemmeno tanto perfetto (vedi la sparizione dei messaggi inviati).
E non evolve nemmeno così velocemente, come vorrebbero farci credere per spingerci a comprare nuovi computer ogni mezz'ora. Ho iniziato ad usare l'e-mail nel lontano 1985 e in 20 anni la tecnologia è pressappoco rimasta uguale (se osserviamo il concetto in sé) ma, piuttosto, è l'umanità che ne approfitta lentamente.
Faccio parte di un sistema che produce conoscenza scientifica e tecnologica per cui parlo con una certa cognizione di fatto. Il contenitore è perfezionabile ma già abbastanza potente: abbiamo la possibilità di scrivere un blog che non ha nulla da invidiare ad un giornale professionistico.
Quello che è difficile trovare è il contenuto di qualità.
Girovaghiamo per la rete alla ricerca, spesso inconsapevole, di qualcosa che catturi la nostra attenzione. Mostriamo interesse per una scintilla che valga il prezzo di un minuto del nostro tempo prezioso (per fare che, poi?). Il bello è che ci attira frequentemente un pensiero o una idea, non un prodotto per meglio apparire.
Affiniamo, sul campo, le tecniche della comunicazione e trasformiamo le nostre parole in canto delle sirene per attirare chi? Spero nessuno.
In realtà tu sei per me, ed io per te, la scusa per pensare. Forse è questo che manca oggi. Pensare. Con tanti saluti a chi crede che pensare faccia male a noi giovani (mentali o anagrafici) perchè altrimenti ci si può accorgere che il mondo si allontana da noi.
Perché ci fanno credere che il nostro futuro sia nelle mani di pochi, sicuramente lo è per quanto riguarda il potere economico e politico. Però pensare è l'unica speranza, ancora in mano a chi soldi non ha ma tanta fresca gioventù, di rendere il mondo più giusto.
Stanno massacrando i nostri giovani. Li stanno rincoglionendo (vi basta la TV spazzatura?).
Alla loro età non volevo fare il pompiere (quello forse appena un po' prima) ma poco ci mancava. Avevo dei sogni (e li ho ancora). Molti li ho realizzati perchè sapevo cosa volevo.
Provate a chiedere a questi ragazzi: cosa vi piacerebbe fare dopo? Risposta: chissà, non siamo noi a decidere ma altri arrivati prima di noi! Sarebbero già contenti di sapere che gli adulti qualcosa gliela lasceranno fare. Non tutti sono così, ma tanti.
Una cosa mi rincuora.
Parlo come parlvava mio nonno che diceva che ai suoi tempi le cose erano molto migliori Io lo guardavo con compassione. Ora che parlo come lui, mi accorgo che le cose per me non sono andate così malaccio come me le prospettava lui. La sua convinzione nasceva semplicemente perchè vivevo, secondo lui, in un mondo peggiore. Così come io ora dico che il mondo è peggiore di quello vissuto da me quando ero ragazzo. Forse siamo figli del nostro tempo e tiriamo fuori le armi adatte per vivere la vita che ci tocca, al meglio e con dignità.
E tanti saluti anche a quest'altro sasso.
Bye

 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=1731424

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Inviato da frammentodianima il 08/10/06 @ 18:36 via WEB
Scusa se sono di poche parole, sfidare in due Mr.Libero sarebbe troppo … Mi ritrovo pienamente in ciò che dici …. “Forse è questo che manca oggi: Pensare.”… (sassi sempre più belli) ciao
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: upmarine
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: TA
 
 
 
 
 
 
 

CERTIFICATI


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?

 immagine
 
 
 
 
 
 
 

RICORDA ...

please nochat
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

TAGS

 
 
 
 
 
 
 

L'ALTRA INFORMAZIONE: ARCOIRIS TV