Libero Segnala abuso Cerca nei Blog:   Crea un Blog  Blog successivo »
 
Un blog creato da upmarine il 02/10/2006

Espressioni

Almeno le cose futili, come questo blog e le cose qui dette, concedetemele senza particolari critiche. Vi darò quanto potrò e più non dimandate! Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole. Cosa pretendete di più

 
 
 
 
 
 

PER SEMPRE

Io che sono l'uomo più buono della terra (spero che kidgloves non mi citi per plagio) vi faccio questo regalo. E' una delle poche cose che mi fa pensare a Dio. Per due motivi: il primo è che solo grazie a Dio possono esistere queste meraviglie; il secondo è che non può esistere un Dio capace di togliercelo dalla Terra, prima o poi.


 
 
 
 
 
 
 

NIENTE È PER NULLA

Ci sono post che dovrebbero essere letti.
Per le ragioni più svariate: per ridere, sorridere, piangere e pensare. Avevo iniziato chiedendo aiuto ad ogni visitatore. Le indicazioni per qualcosa che valesse la pena essere letta. Ecco qui. Non è una classifica ma una raccolta in ordine cronologico di scoperta. Buona lettura.
 
 
 
 
 
 
 

CHE TEMPO CHE FA A CERVIA

 
 
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!

Il contatore qui sotto, quello di Libero,è fasullo. Conta anche quante volte sbatto le palpebre. Per esso cambia visitatore. Quello qui sopra è più corretto. Si accorge se sono sempre io che rimbalzo ripetutamente sul mio blog.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

VISITATORI NEL MONDO

Locations of visitors to this page

Oltretutto sono in caduta libera con BlogBabel
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

L'UOVO DI ZEUBUNGA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 
 
 

L'APPARENZA INGANNA I

 
 
 
 
 
 
 

L'APPARENZA INGANNA II

 
 
 
 
 
 
 

Trackback e commenti al Messaggio #4

 
Messaggio N°4
06-10-2006 - 06:21
 
Tags: Sassi

Perché mai ...

... pensiamo che sia bello, intelligente, liberatorio o importante scrivere. In un blog poi, assumendo che possa interessare una comunità e non un paio, o poco più, di interlocutori occasionali.
Non bastavano le chat per trovare un paio di occhi pronti ad ascoltarci, magari su appuntamento?
immagineVi infastidisce imparare che non ho voglia di raccontare la mia quotidianità, qualora fosse anche così interessante da meritarne la divulgazione, continuando a perpretare la tradizione del mostrarsi in pubblico come in certi spettacoli finti chiamati reality?
Se si ha voglia di confidenze con un amico, magari un conforto, cerchiamolo in carne ed ossa, che possa offrirci materia e non solo pensiero. Stiamo perdendo il contatto con gli altri e lo facciamo con naturalezza.
Il blog, a differenza della chat, che ti obbligava a sparare a raffica attrazioni verbali estemporanee, dovrebbe aiutare a soffermarci su pensieri, fatti e persone che hanno una grande influenza sulla qualità della nostra vita.immagine
Potrebbe essere un mezzo di confronto con qualcuno che, educatamente, ci presenta un'altra prospettiva.
Sono moderatamente giovane per vedere nel futuro tanti cambiamenti, ma anche abbastanza vecchio da aver paura che portino ad una evoluzione a cui non sono preparato. Il primo impulso è sconforto: pretendevo qualcosa di più dalla mia razza che non la mitizzazione del tutto e subito, affannata ricerca dell'edonismo materiale.
Fortunatamente, però, mi accorgo che esiste anche il bello, il buono e il giusto nella vita, che resiste agli assalti degli sfruttatori e dei furbi che furbi non sono.
No, non cadiate nella sensazione che io sia abbattuto e moralmente depresso. In realtà mi capita che scrivere mi costringe a riflettere. Scrivere costa fatica, perché obbliga a mettere ordine nei pensieri. Forse è per questo che mi sono imposto di esprimere pensieri (da cui il nome del blog: espressioni) in grado di farmi riflettere e richiamare l'attenzione di altri che, come me, hanno voglia di dire e dare.
Non avevo voglia di lanciare un altro sasso questa notte. immagineE' tutta colpa di scoontrosa che ha pensato bene di stuzzicarmi. Non sarà mica una funzionaria del blog? Magari è stata assunta dalla community di LIBERO per incrementare il volume dei blog. Chissà dove mi porterà questa diffidenza.

 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/scriviamone/trackback.php?msg=1723168

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Inviato da scoontrosa il 06/10/06 @ 07:57 via WEB
Chiedo venia. Non ti "stuzzicherò" (?) più.
 
Inviato da frammentodianima il 06/10/06 @ 20:22 via WEB
Perché scrivere in un blog ? ...perché é un posto dove puoi esprimere un pensiero liberamente,... Viviamo in una società dove si da più valore all'apparire piuttosto che all'essere... I tuoi pensieri vengono giudicati da come ti vesti e dal tuo modo di acconciare i capelli,... Qui (nel virtuale) puoi scegliere di essere te stesso o falso, ma le tue parole verranno apprezzate o non, per quello che realmente sono, per il tuo "essere". Ciao
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: upmarine
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: TA
 
 
 
 
 
 
 

CERTIFICATI


immagine
My blog is worth $ 00,000.00.
Se lo vendo divento ricco!
How much is your blog worth?

 immagine
 
 
 
 
 
 
 

RICORDA ...

please nochat
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

TAGS

 
 
 
 
 
 
 

L'ALTRA INFORMAZIONE: ARCOIRIS TV