TEMI 006
REGNO DI DIO (2)
1
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. (Mt. 6,33)
2
Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il suo regno.(Lc. 12,32)
3
E aggiunse: "Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno". (Lc. 23,42)
4
Ora vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli. (Mt. 8,11)
5
"Il regno di Dio non viene in modo da attirare l'attenzione, e nessuno dirà: Eccolo qui, o: eccolo là. Perché il regno di Dio è in mezzo a voi!".(Lc. 17,21)
6
Ed egli rispose: "In verità vi dico, non c'è nessuno che abbia lasciato casa o moglie o fratelli o genitori o figli per il regno di Dio, [30]che non riceva molto di più nel tempo presente e la vita eterna nel tempo che verrà". (Lc.18,29-30)
7
E’ necessario attraversare molte tribolazioni per entrare nel regno di Dio.(Atti 14,22)
8
O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio. (1Cor. 6.9-10)
9
Se moriamo con lui, vivremo anche con lui, se con lui perseveriamo, con lui anche regneremo; se lo rinneghiamo, anch'egli ci rinnegherà; se noi manchiamo di fede, egli però rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso. (2Tim. 2,11b-13)
10
Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto. (1Cor.13,12)