TEMI 005
IL REGNO DI DIO (1)
1
Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo". (Mc. 1,14-15)
2
Gesù andava attorno per tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e curando ogni malattia e infermità. (Mt. 9,35)
3
Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto i poveri nel mondo per farli ricchi con la fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano? (Gc. 2,5)
4
E` più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno di Dio. (Mc.10,25)
5
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.(Mt. 23,13)
6
Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile. (Mc. 9,43)
7
Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
(Mt. 6,31.33)
8
"Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio".
(Lc. 9,62)
9
"In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso".
(Mc. 10,15)
10
"Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." (Mt. 7,21)